Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

Avengers: Age of Ultron – The Exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard. Ad un anno dall’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Age of Ultron, una mostra curata dall’Associazione Forte di Bard celebra il successo del film proponendo un coinvolgente itinerario alla scoperta del dietro le quinte, che riporta ai giorni in cui la fortezza è stata scelta quale sede dell’Hydra comandata dallo spietato Barone Strucker e luogo dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

L’esposizione è aperta al pubblico da domenica 29 maggio 2016 sino all’8 gennaio 2017.

L’universo Marvel nell’esposizione è rappresentato da costumi e oggetti originali di scena, come il potente Martello di Thor o lo Scudo di Captain America, oltre all’abito originale della vedova Nera (Black Widow), l’Hulkbuster Gauntlet (il Guanto Demolitore di Hulk, parte della dotazione di Iron Man) e lo scettro di Loki. Sarà possibile rivivere le atmosfere leggendarie del film attraverso ricostruzioni, effetti sonori e video.

Inediti filmati di backstage girati nelle location valdostane (nei comuni di Aosta, Bard, Verrès, Pont-Saint-Martin, Donnas, Hône) tra il 22 e il 28 marzo 2014, permettono ai visitatori di vedere con i propri occhi ciò che accade sul set. A questi si aggiungono le interviste esclusive al regista Joss Whedon, al produttore esecutivo, Jeremy Latcham, interviste agli attori protagonisti e decine di immagini inedite dei set italiani e stranieri. Tra gli oggetti presenti in mostra, anche il plastico del Forte nell’immaginaria città di Sokovia utilizzato nel corso delle riunioni creative negli studi cinematografici di Shepperton in Inghilterra un modello scala 1:1 di Iron Man, Hulk e Captain America.

In una sala è ricreato un set con le scenografie utilizzate nelle riprese e l’impiego di materiale di scena per calare il pubblico nell’atmosfera originale del film. Presentati approfondimenti tematici attraverso una serie di pannelli dedicati ai singoli personaggi, al glossario dei termini tecnici utilizzati sul set.

Info
T. + 39 0125 833811
ufficiostampa@fortedibard.it
Tariffe
Orari

SCOPRI LA CITTA’ IMMAGINARIA DI SOKOVIA
I set al Forte di Bard
I set in Valle d’Aosta