Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Sui set di Avengers: Age of Ultron

Ogni stagione è quella giusta per visitare i luoghi che hanno ospitato i set del film kolossal della Marvel, Avengers: Age of Ultron. Nel marzo 2014 le riprese hanno coinvolto il Forte di Bard, i comuni di Bard, Donnas, Pont-Saint-Martin, Verrès, Hône e Aosta.

Per guidare gli appassionati dei supereroi Marvel alla scoperta dei luoghi dove sono state girate alcune delle scene del film campione di incassi, sono stati posizionati totem segnaletici con l’effigie dei protagonisti. Ogni totem riporta l’elenco completo delle location e un Qr Code che consente l’accesso ad alcuni contenuti video speciali.

COSA VEDERE
Da scoprire i centri storici dei comuni valdostani che sono stati trasformati nella città immaginaria dell’Est Europa, Sokovia. A Bard puoi entrare nel maestoso Forte che è stato scelto come sede dell’Hydra, acerrima nemica dello Shield, luogo in cui il Barone Von Strucker ha potuto contare sulla collaborazione dei gemelli dai super poteri Scarlet Witch e Quicksilver. Il castello dei cattivi dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta. Le riprese hanno coinvolto soprattutto la strada pedonale che sale sul lato nord della fortezza.
Tante le attrattive nelle altre location: a Donnas si può ripercorrere la Strada romana delle Gallie intagliata nella roccia sovrastata dal caratteristico arco e il Borgo medievale che conserva edifici del XVI e XVII secolo.
A Pont-Saint-Martin merita una tappa il Ponte romano sul torrente Lys che domina il centro cittadino. A Verrès lo splendido borgo medievale è sovrastato dalla Collegiata di Saint-Gilles, da cui si affaccia nel film l’attore Jeremy Renner.
Il tunnel ferroviario che si vede all’inizio del film è visibile dalla via Stazione a Hône e passa sotto il Forte di Bard. Le vestigia romane che appaiono in molte scene di combattimento a Sokovia sono le mura romane della Città di Aosta.
I set di Avengers: Age of Ultron ti aspettano in Valle d’Aosta.

SCOPRI LA FORTEZZA DEGLI AVENGERS
Prenota la tua visita assistita al Forte (minimo 15 persone). T. + 39 0125 833818 – prenotazioni@fortedibard.it
Soggiorna all’interno del Forte! Prenota la tua camera
Note:
La mostra dedicata al dietro le quinte del film si è conclusa al Forte di Bard l’8 gennaio 2017.
Un corner dedicato al film è allestito all’interno dell’InfoPoint.

Contenuti extra:
FOTOGALLERY
Scopri gli altri contenuti speciali