CONVENZIONI

Associazione Abbonamento Musei


La convenzione consente a tutti i possessori dell’abbonamento Musei Piemonte (Card annuale Abbonamento Musei Piemonte), di accedere gratuitamente a tutti gli spazi museali permanenti e alle mostre del Forte di Bard. Le tessere sono strettamente personali e non cedibili. Per il loro utilizzo valgono le regole imposte dall’Associazione Torino Città Capitale Europea.
www.abbonamentomusei.it

Abbonamento Musei Lombardia

La convenzione consente a tutti i possessori dell’abbonamento Musei Lombardia, di accedere gratuitamente a tutti gli spazi museali permanenti e alle mostre del Forte di Bard. Le tessere sono strettamente personali e non cedibili.
www.lombardia.abbonamentomusei.it

Fai – Fondo Ambiente Italiano


La convenzione con il Fai prevede l’applicazione della tariffa ridotta sul prezzo del biglietto di ingresso agli spazi espositivi a pagamento all’interno del polo museale, a tutti coloro che si presenteranno alla biglietteria del Forte con la tessera socio Fai. www.fondoambiente.it

Touring Club Italiano


Accesso a mostre e musei con tariffa ridotta. Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire la tessera TCI.

Trenitalia 

Presentando il biglietto di corsa semplice con partenza o arrivo a Hone-Bard o l’abbonamento ferroviario, sia settimanale che mensile, è possibile entrare gratuitamente al Forte (ingresso al monumento) e ottenere biglietti scontati per le aree espositive.

Icom – International Council of Museums Italia

Riduzione sul biglietto di ingresso a mostre e musei a quanti si presentano con la tessera Icom.

Assessorato alla Cultura Regione autonoma Valle d’Aosta

Conservando il biglietto di ingresso ad una delle aree espositive del Forte di Bard si ha diritto alla tariffa ridotta ad uno dei beni culturali e sedi espositive della Regione Valle d’Aosta:
Castello di Verrès
Castello di Fénis
Castello di Issogne
Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre
Castello di Sarre
Castel Savoia, Gressoney-Saint-Jean
Castello Gamba, Châtillon
Teatro Romano, Aosta
Criptoportico forense, Aosta
Chiesa paleocristiana San Lorenzo, Aosta
Parco archeologico e Museo dell’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, Aosta
Museo Archeologico Regionale, Aosta
Centro Saint-Bénin, Aosta
Pont d’ael, Aymavilles
Il Forte di Bard analogamente concede la riduzione per i suoi spazi espositivi a chi si presenta con il titolo di ingresso ad uno dei beni sopra elencati. 

Museo Artigianato Valdostano 

Coloro che si presentano con un biglietto di ingresso del Mav – Museo Artigianato Valdostano di Fénis hanno diritto alla riduzione sul biglietto di ingresso alle mostre e/o musei del Forte. La stessa promozione vale alle casse del Mav per chi si presenta con un biglietto di una delle aree espositive della fortezza. www.lartisana.vda.it

Funivie Monte Bianco

Coloro che si presentano alle casse del Forte con il titolo di trasporto di Funivie Monte Bianco da Courmayeur alla stazione di Punta Helbronner (A/R) usufruiranno della tariffa ridotta per l’accesso a mostre e musei.
Coloro che si presentano alle casse delle Funivie Monte Bianco con il biglietto rilasciato dal Forte usufruiranno dello sconto del 8% sull’A/R di Funivie Monte Bianco.
Info: www.montebianco.com

© 2008 - 2021 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Credits