Archivio mostre

Wildlife Photographer of The Year. 55esima edizione

La 55esima edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year è in anteprima per l'Italia ancora una volta al Forte di Bard. Un emozionante percorso espositivo che ripercorre gli scatti più spettacolari realizzati nel 2019: 100…

Artisans au Fort 2020

Le Scuderie del Forte di Bard ospitano dal 6 al 30 agosto 2020 la mostra Artisans au Fort 2020, promossa dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con il Comune di Bard. L’esposizione presenta una selezione…

On Assignment, una vita selvaggia. Fotografie di Stefano Unterthiner

La mostra presenta per la prima volta le immagini dei reportage realizzati dal fotografo Stefano Unterthiner nel periodo dal 2006 al 2017 su commissione del National Geographic Magazine. Ben 77 le fotografie esposte, articolate in…

Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso

I grandi maestri della scena artistica mondiale del XIX e XX secolo sono protagonisti della nuova grande mostra d'arte del Forte di Bard. L'esposizione Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso presenta una selezione di…

Storia di un’avventura. Forte di Bard 1999-2019. Fotografie di Gianfranco Roselli

Una mostra fotografica celebra i vent'anni dell'avvio della poderosa opera di recupero del Forte di Bard. Attraverso una selezione di oltre sessanta immagini del fotografo torinese Gianfranco Roselli, l'esposizione Storia di un'avventura - Forte di…

Mountains by Magnum Photographers

La montagna vista, vissuta e fotografata dai fotografi della celebre Agenzia Magnum Photos fondata nel 1947 da Henri Cartier Bresson, Robert Capa, David Seymour e George Rodger, icone della fotografia internazionale. E' l'inedito progetto espositivo…

World Press Photo 2019

Il più prestigioso premio al mondo di fotogiornalismo è di casa al Forte di Bard e tornerà con la nuova edizione per le feste di fine anno, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.…

Avic30Photocontest

Dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 l'Opera Mortai del Forte ospita la mostra fotografica legata al concorso internazionale di fotografia naturalistica Avic30Photocontest organizzato dall’Ente Parco Naturale Mont Avic in occasione del trentennale di…

Installazione artistica “La penultima cena e altre storie”

Fra presenza e memoria, immersione contemporanea e trascorso esperienziale, l'installazione La penultima cena e altre storie apre le porte – anzi le finestre – sulle meraviglie dell’esistenza quotidiana in differenti scenari del mondo. Marco Tabasso, Tatiana Uzlova…

L’Aquila. Tesori d’arte tra XIII e XVI secolo

A dieci anni dal terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo, l'esposizione L’Aquila. Tesori d’arte tra XIII e XVI secolo presenta una selezione di 14 opere restaurate tra oreficerie, sculture in terracotta, pietra e legno, dipinti su…

Mont Avic, i primi trent’anni

Una storia di tutela e valorizzazione lunga trent'anni. Il Forte di Bard ospita dal 24 luglio al 10 novembre 2019 l'esposizione Mont Avic i primi trent’anni. Un compleanno speciale per il Parco Naturale Mont Avic, prima area…

Le sommet de l’artisanat valdôtain de tradition

Da domenica 6 ottobre sino al 3 novembre 2019 le Scuderie del Forte ospitano le opere degli artigiani premiati alla 66a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione. Sono complessivamente 44 le opere risultate vincitrici nei diversi settori: intaglio, scultura,…

Trasformazioni Urbane Innovative

Trasformazioni Urbane Innovative è il titolo della mostra esposta - fino al 3 novembre 2019 - nelle Cantine del Forte di Bard, realizzata e promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori con il patrocinio…

Artisans au Fort

Le Scuderie del Forte di Bard ospitano dal 2 al 25 agosto 2019, la mostra Artisans au Fort, curata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con il Comune di Bard. L’esposizione presenta una selezione di…

Il Guercino. Opere da quadrerie e collezioni del Seicento

Protagonista della pittura del Seicento emiliano, Giovanni Francesco Barbieri, detto il Guercino (Cento/Ferrara 1591 – Bologna 1666) nel corso della sua lunga vita realizzò numerose pale d’altare destinate a una fruizione pubblica all’interno di edifici…

Wildlife Photographer of the Year

La grande fotografia naturalistica in scena al Forte di Bard. Ancora una volta tocca al Forte di Bard l'onore di ospitare l'anteprima italiana della nuova edizione della mostra legata al prestigioso concorso fotografico Wildlife Photographer…

La donna, l’ornamento e la tradizione

In occasione della Festa dell’8 marzo, il Forte di Bard omaggia tutte le donne con una mostra fotografica promossa in collaborazione con Il Tucano Viaggi Ricerca. Dall’8 al 17 marzo, le sale delle Cannoniere accoglieranno l’esposizione La…

Riti e tradizioni dei popoli del Sahara

Le Cannoniere del Forte di Bard ospitano da domenica 24 febbraio a lunedì 4 marzo 2019 una mostra fotografica dedicata alla cultura Tuareg, realizzata dal fotografo Fabrizio Loiacono in collaborazione con Tucano Viaggi. L’esposizione Riti e…

La storia dei vigili del fuoco: tecniche e strumenti operativi

Le sale delle Cannoniere del Forte ospitano dal 7 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019 la mostra storica del Corpo valdostano dei vigili del fuoco dal titolo La storia dei vigili del fuoco: tecniche e…

World Press Photo 18

Prosegue la collaborazione tra il Forte di Bard e la World Press Photo Foundation di Amsterdam. Il Forte ospita dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, le foto premiate nella nuova edizione di World Press…

Racines, eventi e protagonisti della storia valdostana

L’Opera Mortai del Forte di Bard ospita l’esposizione Racines, eventi e protagonisti della storia valdostana. Si tratta di 25 straordinari pannelli scolpiti su legno di cirmolo firmati dall’artista valdostano Giovanni Thoux e commentati dallo storico…

Le sommet de l’artisanat valdôtain de tradition

Le opere premiate alla 65a Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione sono protagoniste al Forte di Bard. La terza edizione dell’esposizione Le sommet de l’artisanat valdôtain de tradition, organizzata dall'assessorato regionale alle Attività Produttive in collaborazione con…

Henri Cartier-Bresson. Landscapes

Dal 17 giugno al 21 ottobre 2018 la mostra Landscapes realizzata dal Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos International e Fondation Henri Cartier-Bresson di Parigi, presenta 105 immagini in bianco e nero personalmente selezionate…

La Guerra Bianca. Fotografie di Stefano Torrione

Un viaggio tra i ghiacciai e le cime che furono teatro della più grande guerra di montagna della storia. Il Forte di Bard ospita nelle sale espositive del nuovo Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, la…

Henri Matisse. Sulla scena dell’arte

L'estate 2018 vede protagonista al Forte di Bard uno dei più noti artisti del XX secolo. L’esposizione Henri Matisse. Sulla scena dell’arte presenta e sviluppa una tematica centrale all’interno della vasta vita artistica di Henri Matisse: il…

Luci del Nord. Impressionismo in Normandia

Monet, Renoir, Bonnard, Boudin, Corot, Courbet, Daubigny, ma anche Delacroix, Dufy, Gericault. Per la prima volta il Forte di Bard dedica una mostra evento agli impressionisti e lo fa con un progetto inedito dal titolo…

Wildlife Photographer of the Year 53

Il Forte di Bard ospita l’anteprima italiana della 53esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento al mondo dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. Dal 16…

fdb modern

Itinerario d’arte FdB Modern

Sono 43 le opere del percorso di arte moderna e contemporanea FdB Modern allestite lungo un suggestivo itinerario che si snoda attraverso i camminamenti esterni e i volumi imponenti dei corpi di fabbrica del Forte…

Da Raffaello a Balla. Capolavori Accademia Nazionale San Luca

La mostra I capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca. Da Raffaello a Balla presenta, dal 1° luglio 2017 al 7 gennaio 2018, 115 opere rappresentative della preziosa collezione di una delle più antiche e importanti…

World Press Photo 17

Dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Forte di Bard presenta la 60esima edizione del World Press Photo. Oltre 140 immagini straordinarie e 12 video dei vincitori del digital storytelling contest in mostra…

Steve McCurry. Mountain Men

Un inedito progetto espositivo firmato da uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale. Steve McCurry. Mountain Men è il titolo della coproduzione Forte di Bard, Steve McCurry Studio, Sudest57 che affronta i temi…

Paolo Pellegrin. Frontiers

L’esposizione Paolo Pellegrin. Frontiers visitabile dal 30 aprile al 26 novembre 2017 negli spazi del nuovo Museo il Ferdinando, documenta in anteprima mondiale attraverso gli intensi scatti di Paolo Pellegrin, il dramma dei viaggi della…

Wildlife Photographer of the Year 2016

In mostra le immagini premiate alla 52esima edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year promossa dal Natural History Museum di Londra. L'anteprima esclusiva per l'Italia è solo al Forte di Bard e resterà aperta…

Discovering Tiziano: storia di un’attribuzione

Come dipingeva Tiziano? Quale forza creativa ispirava il suo pennello? Perché tornava a distanza di tempo sullo stesso soggetto? Quale differenza c’è tra una replica e una copia? L'evento Discovering Tiziano tenta di rispondere a…

Robert Doineau: Icônes

Il Forte di Bard dedica una mostra ad uno dei più grandi fotografi del Novecento: Robert Doisneau. Dal 17 dicembre 2016 al 14 maggio 2017. Robert Doisneau. Icônes, a cura dell’Atelier Robert Doisneau di Parigi…

wpp2016

World Press Photo 2016

Dal 7 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, l’esposizione ha offerto l’occasione unica per rivivere il 2015 attraverso gli occhi dei più grandi fotoreporter di oggi attraverso scatti che raccontano, denunciano, enfatizzano e racchiudono in una…

Avengers: Age of Ultron – The Exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard. Ad un anno dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Age of Ultron, una mostra curata dall'Associazione Forte di Bard celebra il successo del film proponendo un coinvolgente…

chagall

Marc Chagall. La Vie

La vocazione poetica dell'arte di Marc Chagall è il tema centrale della mostra Marc Chagall. La Vie che il Forte di Bard dedica al grande artista russo. L'esposizione, aperta dal 25 giugno al 13 novembre…

erwitt

Elliott Erwitt. Retrospective

Dall'11 giugno al 13 novembre 2016 il Forte ospita la mostra Elliott Erwitt - Retrospective. Realizzata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos Paris, l’esposizione presenta in anteprima mondiale un nuovo progetto di…

Mostra 63° Concorso Artigianato Valdostano

Le opere premiate la scorsa estate alla 63esima Mostra-Concorso dell'Artigianato di Aosta saranno protagoniste di un'esposizione al Forte di Bard dal 2 al 30 ottobre 2016. La mostra, organizzata dall'Assessorato regionale alle Attività Produttive, sarà…

delre

Marco Del Re. Madri italiane

Sino al 13 novembre 2016 la Polveriera del Forte ospita il nuovo progetto dell'artista italiano Marco Del Re dal titolo Madri Italiane promosso dall'Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Galerie Maeght di Parigi.…

Wildlife Photographer of the Year 2016

Per il settimo anno il Forte di Bard ospita in esclusiva, dal 3 febbraio al 5 giugno, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra Wildlife Photographer of the year, l'evento più prestigioso e…

Golden Age

Il Secolo d'oro della pittura olandese e fiamminga è protagonista della mostra-evento che apre la stagione espositiva invernale 2015/2016 del Forte di Bard. Dal 5 dicembre 2015 al 5 giugno 2016 saranno esposti 114 dipinti.…

Nutrimenti dell’arte/Marzia Migliora

Una mostra diffusa in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tra musei e fondazioni pubbliche e private che coinvolge oltre 40 artisti, scelti dal critico d’arte per realizzare opere ispirate al tema arcaico dell'albero…

World Press Photo 2015

Arriva al Forte, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, la nuova edizione della mostra World Press Photo, risultato del più importante concorso internazionale di fotogiornalismo FOTOGALLERY Un'occasione per vedere le immagini più belle…

Da Bellini a Tiepolo. Capolavori Accademia dei Concordi

Una selezione di capolavori provenienti dalla Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile di Rovigo è protagonista della mostra Da Bellini a Tiepolo curata dal Vittorio Sgarbi, al Forte di Bard dal 20 giugno…

Cervino 150X10

Il Forte di Bard celebra il Cervino. A 150 anni dalla conquista della vetta, dal 7 luglio all’8 novembre 2015, nell’ambito del percorso del Museo delle Alpi è allestito lo spazio Cervino 150x10, un omaggio…

genesi

Salgado. Genesi

Sino al 30 settembre 2015 un evento imperdibile per gli amanti della fotografia: la mostra Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado, a cura di Lélia Wanick Salgado. Il progetto raggruppa ben 245 fotografie frutto del viaggio…

bonatti

Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

La mostra Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi, omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani. Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all'interno dell'Opera Mortai della fortezza, il progetto ripercorre…

astr

Astrattismo in Europa

Una straordinaria collettiva dedicata all'Astrattismo. Da non perdere sino al 2 giugno 2015 la mostra-evento Astrattismo in Europa. Kandinsky Popova Majakovskij Malevič ... che presenta oltre 80 opere, principalmente olii e disegni di straordinario valore,…

wil2015

Wildlife Photographer of the Year 2015

Per il sesto anno il Forte ospita in esclusiva, dal 7 febbraio al 2 giugno 2015, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year, l’evento fotografico più prestigioso…

Josef Koudelka. Vestiges

Le sale delle Cannoniere ospitano la mostra promossa da Forte di Bard e Agenzia Magnum Photos, Josef Koudelka, Vestiges 1991-2014. Si tratta della prima esposizione in Italia del più imponente progetto fotografico di uno dei…

World Press Photo 14

Il più prestigioso concorso di fotogiornalismo torna al Forte dopo il grande successo dello scorso anno. Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, le sale delle Cantine ospitano la mostra World Press Photo, risultato…

FDB MODERN, ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Richard Long, Pol Bury, Tony Cragg, Aristide Maillol, Steve Mc Curry sono alcuni dei nomi degli artisti di richiamo internazionale protagonisti del nuovo progetto culturale firmato dal Forte di Bard, FdB Modern. Le opere d'arte…

SERGIO LARRAIN. VAGABONDAGES

Dopo il fortunato progetto Magnum Contact Sheet, che sta girando il mondo con il brand del Forte di Bard, continua con una prima assoluta per l’Italia la partnership tra il Forte di Bard e Magnum…

PABLO PICASSO. IL COLORE INCISO

La più importante retrospettiva sulla produzione di linografie di Picasso mai realizzata prima: è di grande pregio il progetto espositivo che il Forte di Bard e il Museo Pablo Picasso di Münster dedicano ad uno…

POWER OF 10. STEVE MCCURRY – ALESSANDRO DEL PIERO

Da sabato 17 maggio apre, all’interno dell’area Cavour et des Officiers nell’Opera di Gola del Forte di Bard, uno spazio promozionale della mostra fotografica di Steve McCurry, Power of 10, voluta e promossa dal calciatore…

GREGORIO BOTTA. APNEA

La mostra Gregorio Botta. Apnea, in programma dal 24 maggio al 17 agosto 2014, raccoglie una ricca selezione della più recente produzione dell’artista attorno al tema dell’acqua, scandita nei suggestivi spazi delle Scuderie del Forte.…

Wildlife Photographer of the Year

Per il quinto anno il Forte ospita in esclusiva, la prima tappa italiana del tour mondiale della nuova edizione della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year che presenta gli scatti naturalisiti più belli effettuati…

Montserrat. Opere maggiori dell’Abbazia

La mostra presenta per la prima volta raccolte in un unico evento, le opere dal grande valore storico-artistico provenienti dal Monastero benedettino di Montserrat, località a pochi chilometri da Barcellona, in Catalogna. In mostra cento…

Magnum Contact Sheets. Proroga

Magnum Contact Sheets è la grande mostra coprodotta dalla prestigiosa agenzia fotografica Magnum Photos e dal Forte di Bard che apre al pubblico in anteprima mondiale, proprio al Forte di Bard. Visto il grande successo…

World Press Photo

II Forte di Bard ospita in esclusiva per il Nord Ovest la nuova tappa italiana della mostra World Press Photo, risultato del più importante concorso internazionale di fotogiornalismo organizzato dal 1955, dalla World Press Photo…

Dalla Terra all’Uomo

Gli incredibili ritratti aerei del fotografo-registra francese Yann Arthus-Bertrand dedicati ai profondi e inquietanti cambiamenti ambientali del pianeta sono al centro del nuovo grande evento espositivo del Forte di Bard, Dalla Terra all'Uomo, visitabile nelle…

Personale di Andrea Alborno

E' visitabile a partire da sabato 15 settembre, la terza e ultima mostra estiva 2012 allestita alle Scuderie del Forte di Bard su iniziativa dell'Assessorato alla Cultura della Regione Valle d'Aosta in collaborazione con l'Associazione…

Personale di Bobo Pernettaz

Lo spazio espositivo delle Scuderie del Forte di Bard ospita dal 29 luglio sino al 9 settembre la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz. L’esposizione propone al pubblico circa trenta opere composte da Pernettaz assemblando…

Alle Scuderie Gérard e Zanetti

La stagione espositiva estiva delle Scuderie del Forte di Bard, promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Valle d'Aosta e dall'Associazione Forte di Bard con l'obiettivo di valorizzare gli artisti locali, si apre giovedì 14 giugno…

Giacometti. L’Homme qui marche

E’ dalla collaborazione tra il Forte di Bard e la Fondazione Aimé et Marguerite Maeght di Saint-Paul-de-Vence ed in particolare dalla vicinanza a Adrien Maeght e a sua figlia Isabelle Maeght che, dopo il successo…

I Tesori del Principe

La grande arte è di scena al Forte di Bard. L’imponente piazzaforte ospita la mostra I tesori del Principe. Rubens, Brueghel, Rembrandt, Cranach, Canaletto, Hayez... Capolavori delle Collezioni del Principe del Liechtenstein. Visto il grande…

Wildlife Photographer of the Year. Nuova edizione

Il Forte di Bard ospita da sabato 28 gennaio sino all'8 maggio la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year 2011. L’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle…

Mostra Wildlife Masterclass 2011

Sono esposti da sabato 3 settembre al prossimo 20 novembre 2011, presso l’area Bastioni Sud Ovest del Forte di Bard, gli scatti realizzati dai partecipanti al secondo Master di fotografia naturalistica organizzato la scorsa primavera…

Nuove forme nello spazio della tradizione

Il Padiglione Italia della 54esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia apre le sue porte alle regioni italiane. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, lo spazio riservato agli artisti italiani nella città lagunare…

Giulio Schiavon. Il rumore del mondo

E' aperta al pubblico, nello spazio espositivo delle Scuderie del Forte di Bard, la mostra dedicata all’artista valdostano Giulio Schiavon dal titolo Il rumore del mondo. L’esposizione presenta al pubblico una selezione di sculture e…

Personale Donatella Ribezzo

Proseguono le personali di artisti locali nell'area espositiva delle Scuderie grazie alla collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura della Regione Valle d'Aosta e l'Associazione Forte di Bard. Sino al 21 agosto  2011 si possono  ammirare le…

Personale Marino Catalano

E' visitabile sino al 26 giugno 2011, nello spazio espositivo delle Scuderie del Forte, la mostra dedicata all’artista Marino Catalano. L'esposizione, la prima delle tre che verranno allestite nel corso dell'estate alle Scuderie, presenta una…

Wildlife Photographer of the Year. Nuova edizione

La grande fotografia naturalistica torna protagonista al Forte di Bard. Sino al 1° maggio 2011, la fortezza ospita per il secondo anno, in esclusiva, l'anteprima italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife photographer of…

Tesori in soffitta. Mille giocattoli in mostra

E' stata prorogata a domenica 3 aprile 2011 nelle sale delle Cannoniere la mostra “Tesori in soffitta. L’incanto dell’infanzia nei giocattoli di montagna”. L’esposizione promossa dall’Associazione Forte di Bard e curata dalla Società B&C con…

Homines dicti Walser. Prorogata al 21 novembre

Il Forte di Bard rende omaggio alla tradizione, agli usi e costumi delle popolazioni Walser. A questa piccola minoranza germanofona radicata nella cultura e nelle tradizioni di alcune valli valdostane e piemontesi che circondano i…

Alphonse Mucha: modernista e visionario

Le grandi mostre del Forte di Bard Dal 29 luglio al 21 novembre 2010 è visitabile al Forte di Bard, la mostra Alphonse Mucha: modernista e visionario, prima grande esposizione delle opere di Mucha in…

Mostra Mosaico. Associazione Artisti Valdostani

Lo spazio espositivo delle Scuderie del Forte ospita dal 21 agosto al 10 ottobre 2010, la mostra collettiva dell'Associazione Artisti Valdostani "Mosaico", promossa dall'Assessorato alla Cultura della regione Valle d'Aosta in collaborazione con l'Associazione Forte…

Mostra Master Fotografia Naturalistica

Dal 2 al 31 agosto 2010, nello spazio sovrastante le Scuderie del Forte, denominato Petit coin, sarà visitabile la mostra dei migliori scatti realizzati dai partecipanti al primo Master di Fotografia naturalista organizzato dall’Associazione Forte…

Personali Marika Pivot – Giuseppe Trevisan

Sono visitabili sino al 15 agosto 2010, presso lo spazio espositivo delle Scuderie del Forte, le personali degli artisti valdostani Marika Pivot e Giuseppe Trevisan, promosse dall'Assessorato alla Cultura della Regione Valle d'Aosta in collaborazione…

Space Change. Mark Lewis, David Tremlett

Due dei nomi più noti nel panorama dell’arte contemporanea internazionale si incontrano per un grande evento espositivo al Forte di Bard, dal 28 marzo al 4 luglio 2010: Space Change. Mark Lewis, David Tremlett in…

Les yeux de la guerre. Sino al 13 giugno

Le immagini del fotogiornalista Ugo Lucio Borga sono le protagoniste della prima della serie di esposizioni che si alterneranno nelle salette espositive delle Scuderie del Forte, nel corso del 2010, a cura dell'Assessorato all'Istruzione e…

La visione dello spazio

Poderosa nello stile e nelle forme, la fortezza di Bard ospita, sino al 9 maggio 2010, una mostra dedicata alla fotografia di architettura. La collettiva “La visione dello spazio. Fotografia come architettura”, a cura di…

Wildlife Photographer of the Year 2009

Dal 15 gennaio 2010 sino al 25 marzo 2010, presso il Forte di Bard si tiene la prima italiana di Wildlife Photographer of the Year 2009. L’esposizione nasce dal concorso fotografico indetto dal Natural History…

© 2008 - 2020 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits