Archivio mostre

Da Raffaello a Balla. Capolavori Accademia Nazionale San Luca

La mostra I capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca. Da Raffaello a Balla presenta, dal 1° luglio 2017 al 7 gennaio 2018, 115 opere rappresentative della preziosa collezione di una delle più antiche e importanti…

World Press Photo 17

Dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Forte di Bard presenta la 60esima edizione del World Press Photo. Oltre 140 immagini straordinarie e 12 video dei vincitori del digital storytelling contest in mostra…

Steve McCurry. Mountain Men

Un inedito progetto espositivo firmato da uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale. Steve McCurry. Mountain Men è il titolo della coproduzione Forte di Bard, Steve McCurry Studio, Sudest57 che affronta i temi…

Paolo Pellegrin. Frontiers

L’esposizione Paolo Pellegrin. Frontiers visitabile dal 30 aprile al 26 novembre 2017 negli spazi del nuovo Museo il Ferdinando, documenta in anteprima mondiale attraverso gli intensi scatti di Paolo Pellegrin, il dramma dei viaggi della…

Wildlife Photographer of the Year 2016

In mostra le immagini premiate alla 52esima edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year promossa dal Natural History Museum di Londra. L'anteprima esclusiva per l'Italia è solo al Forte di Bard e resterà aperta…

Discovering Tiziano: storia di un’attribuzione

Come dipingeva Tiziano? Quale forza creativa ispirava il suo pennello? Perché tornava a distanza di tempo sullo stesso soggetto? Quale differenza c’è tra una replica e una copia? L'evento Discovering Tiziano tenta di rispondere a…

Robert Doineau: Icônes

Il Forte di Bard dedica una mostra ad uno dei più grandi fotografi del Novecento: Robert Doisneau. Dal 17 dicembre 2016 al 14 maggio 2017. Robert Doisneau. Icônes, a cura dell’Atelier Robert Doisneau di Parigi…

wpp2016

World Press Photo 2016

Dal 7 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, l’esposizione ha offerto l’occasione unica per rivivere il 2015 attraverso gli occhi dei più grandi fotoreporter di oggi attraverso scatti che raccontano, denunciano, enfatizzano e racchiudono in una…

Avengers: Age of Ultron – The Exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard. Ad un anno dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Age of Ultron, una mostra curata dall'Associazione Forte di Bard celebra il successo del film proponendo un coinvolgente…

erwitt

Elliott Erwitt. Retrospective

Dall'11 giugno al 13 novembre 2016 il Forte ospita la mostra Elliott Erwitt - Retrospective. Realizzata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos Paris, l’esposizione presenta in anteprima mondiale un nuovo progetto di…

chagall

Marc Chagall. La Vie

La vocazione poetica dell'arte di Marc Chagall è il tema centrale della mostra Marc Chagall. La Vie che il Forte di Bard dedica al grande artista russo. L'esposizione, aperta dal 25 giugno al 13 novembre…

Mostra 63° Concorso Artigianato Valdostano

Le opere premiate la scorsa estate alla 63esima Mostra-Concorso dell'Artigianato di Aosta saranno protagoniste di un'esposizione al Forte di Bard dal 2 al 30 ottobre 2016. La mostra, organizzata dall'Assessorato regionale alle Attività Produttive, sarà…

delre

Marco Del Re. Madri italiane

Sino al 13 novembre 2016 la Polveriera del Forte ospita il nuovo progetto dell'artista italiano Marco Del Re dal titolo Madri Italiane promosso dall'Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Galerie Maeght di Parigi.…

Wildlife Photographer of the Year 2016

Per il settimo anno il Forte di Bard ospita in esclusiva, dal 3 febbraio al 5 giugno, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra Wildlife Photographer of the year, l'evento più prestigioso e…

Golden Age

Il Secolo d'oro della pittura olandese e fiamminga è protagonista della mostra-evento che apre la stagione espositiva invernale 2015/2016 del Forte di Bard. Dal 5 dicembre 2015 al 5 giugno 2016 saranno esposti 114 dipinti.…

Nutrimenti dell’arte/Marzia Migliora

Una mostra diffusa in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tra musei e fondazioni pubbliche e private che coinvolge oltre 40 artisti, scelti dal critico d’arte per realizzare opere ispirate al tema arcaico dell'albero…

World Press Photo 2015

Arriva al Forte, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, la nuova edizione della mostra World Press Photo, risultato del più importante concorso internazionale di fotogiornalismo FOTOGALLERY Un'occasione per vedere le immagini più belle…

Da Bellini a Tiepolo. Capolavori Accademia dei Concordi

Una selezione di capolavori provenienti dalla Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile di Rovigo è protagonista della mostra Da Bellini a Tiepolo curata dal Vittorio Sgarbi, al Forte di Bard dal 20 giugno…

Cervino 150X10

Il Forte di Bard celebra il Cervino. A 150 anni dalla conquista della vetta, dal 7 luglio all’8 novembre 2015, nell’ambito del percorso del Museo delle Alpi è allestito lo spazio Cervino 150x10, un omaggio…

genesi

Salgado. Genesi

Sino al 30 settembre 2015 un evento imperdibile per gli amanti della fotografia: la mostra Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado, a cura di Lélia Wanick Salgado. Il progetto raggruppa ben 245 fotografie frutto del viaggio…

bonatti

Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

La mostra Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi, omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani. Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all'interno dell'Opera Mortai della fortezza, il progetto ripercorre…

wil2015

Wildlife Photographer of the Year 2015

Per il sesto anno il Forte ospita in esclusiva, dal 7 febbraio al 2 giugno 2015, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year, l’evento fotografico più prestigioso…

astr

Astrattismo in Europa

Una straordinaria collettiva dedicata all'Astrattismo. Da non perdere sino al 2 giugno 2015 la mostra-evento Astrattismo in Europa. Kandinsky Popova Majakovskij Malevič ... che presenta oltre 80 opere, principalmente olii e disegni di straordinario valore,…

Josef Koudelka. Vestiges

Le sale delle Cannoniere ospitano la mostra promossa da Forte di Bard e Agenzia Magnum Photos, Josef Koudelka, Vestiges 1991-2014. Si tratta della prima esposizione in Italia del più imponente progetto fotografico di uno dei…

fdb modern

Itinerario d’arte FdB Modern

Sono 43 le opere del percorso di arte moderna e contemporanea FdB Modern allestite lungo un suggestivo itinerario che si snoda attraverso i camminamenti esterni e i volumi imponenti dei corpi di fabbrica del Forte…

© 2008 - 2017 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits