Archivio Eventi

  • Annullato incontro con il teologo Vito Mancuso di sabato 7 marzo

    In riferimento al nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla situazione Coronavirus (DPCM del 4.03.2020), la conferenza La forza di essere migliori con il teologo Vito Mancuso e con Davide Mancini, in programma…

  • San Valentino 2020 nel segno dell’arte tra promo e visite guidate

    Un San Valentino nel segno dell’arte al Forte di Bard. Speciali promozioni e visite guidate sono in programma per l’intero fine settimana legato alla ricorrenza: da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 per tutte…

  • Carlo Mollino, architetto. Il nuovo libro di Luciano Bolzoni

    Carlo Mollino architetto è l’ultima pubblicazione per Silvana Editoriale curata da Luciano Bolzoni, architetto e direttore culturale di Alpes. Un omaggio al genio creativo e irrequieto di Carlo Mollino, archistar nota all’estero ma ancora poco compresa…

  • Raccontare l’eccellenza. Realtà valdostane a confronto al convegno Ansa

    Raccontare l'eccellenza. L'informazione ANSA per diffondere il meglio della Valle d'Aosta in Italia e nel mondo è il titolo della conferenza promossa dall’agenzia di stampa ANSA per venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 16.00, nella…

  • Jennifer Vargas & Band in concerto

    Jennifer Vargas, voce rivelazione del talent show The Voice 2016, canterà alcuni tra i più celebri brani soul, gospel, pop e RnB di tutti i tempi in occasione del concerto in programma venerdì 3 gennaio…

  • The big Violinist, magia in musica

    Un’originale performance musicale venerdì 3 gennaio 2020 al Forte di Bard. Ad incantare il pubblico lo spettacolo The big Violinist, una maestosa e scenografica dama che suonerà il suo violino dal vivo da un’altezza di quattro metri. Il…

  • Laboratorio creativo. La calza della Befana

    Nell'ambito delle iniziative legate alle feste natalizie, giovedì 2 gennaio 2020, dalle ore 11.00 alle 17.00 nelle sale del Corpo di Guardia del Forte appuntamento con La Calza della Befana, laboratorio creativo a cura di Staedtler.…

  • MagiExpress, il treno delle Meraviglie

    Per i più piccoli una serie di appuntamenti da non perdere al Forte di Bard nel corso delle feste di fine anno: sabato 28 dicembre 2019, alle ore 15.30 nella Cappella del Forte, MagiExpress, il…

  • Concerto coro Nouvelle Harmonie di Saint-Pierre

    Gli appuntamenti legati alle festività natalizie al Forte di Bard prendono il via domenica 8 dicembre 2019, alle ore 15.00, nella Cappella del Forte, con il concerto del Coro Nouvelle Harmonie di Saint-Pierre. Il Coro è…

  • Noël au Bourg, magico Natale nel Borgo di Bard

    Il periodo delle festività natalizie a Bard e Hône si aprirà nel fine settimana dell’Immacolata con l’iniziativa Il Borgo Incantato (sabato 7 dicembre) e un mercatino legato alla tradizionale festa della Micòoula, pane nero dolce tipico di…

  • Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage

    Le migliori Fontine d'alpeggio si incontrano al Forte di Bard. L'appuntamento è per sabato 7 dicembre 2019 in occasione del Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage, finalizzato alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta…

  • Workshop: alla scoperta dei suoli alpini

    In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Suolo la Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Università di Torino - Disafa e l’Associazione Forte di Bard organizzano il workshop “Alla scoperta dei suoli alpini: la Carta dei…

  • Vins Extrêmes. I vini di montagna in vetrina

    Il meglio dei vini d’alta quota: il 30 novembre e 1° dicembre 2019 il Forte di Bard ospita la nuova edizione di Vins Extrêmes, esposizione per scoprire i prodotti straordinari dei territori estremi, frutto dell’eroica…

  • La guerra di ieri e di oggi. Quirico e Pellizzari

    Due prestigiose firme del giornalismo italiano saranno protagoniste domenica 17 novembre 2019, alle ore 16.30, al Forte di Bard dell'incontro La guerra di ieri e di oggi nel racconto di due grandi inviati: Domenico Quirico…

  • Climalab e Meteolab: ambiente in primo piano

    Due giornate di studio e confronto sul clima che cambia e sull'ambiente al Forte di Bard. Alla decima edizione del tradizionale appuntamento con MeteoLab in programma sabato 9 novembre, si affianca una giornata tutta dedicata…

  • Convegno. Dall’Uomo Creato all’Uomo Creatore

    Per il secondo anno consecutivo, il Forte di Bard ospita domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle 18.30, il Convegno dal titolo: “Dall’Uomo Creato all’Uomo Creatore – Istruzioni per far nuovo il mondo”. In…

  • I trent’anni del Parco Naturale del Mont Avic

    Venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 14.30, il Forte di Bard ospita la conferenza I primi trent'anni del Parco Mont Avic nell'ambito delle numerose iniziative di celebrazione del trentennale dell'area protetta. PROGRAMMA Dopo i saluti istituzionali del sindaco di…

  • Giornata formativa sul Diritto di Famiglia

    Il mutamento del concetto di famiglia, genitori e figli: diritti e doveri reciproci. E ancora, crisi della famiglia e rimedi previsti dall'Ordinamento. Sono alcuni dei temi al centro dell'incontro pubblico La Famiglia nel Diritto, in…

  • Marché au Fort, tutti i sapori della Valle d’Aosta

    Per gli amanti dell'enogastronomia e delle prelibatezze del territorio è un appuntamento irrinunciabile, un evento cardine dell'autunno in Valle d'Aosta: torna domenica 13 ottobre 2019 il Marché au Fort. La manifestazione celebra le eccellenze della tavola…

  • Progettare il Paese, dare futuro alle città e ai territori

    Esperti, storici, architetti, economisti, rappresentanti della società civile e delle Istituzioni insieme per un confronto sul futuro delle nostre città e dei territori in cui viviamo: a chiamarli a raccolta al Forte di Bard venerdì 11…

  • Forten, la gara di running da dieci chilometri del Forte

    Appuntamento domenica 29 settembre 2019 con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. Per il terzo anno la gara si svolge nella versione da dieci chilometri.…

  • Bard Ad 1630, uno spaccato di vita seicentesca

    Due giorni all’insegna dell’arte, della storia e delle tradizioni enogastronomiche che condurranno il pubblico a vivere uno spaccato di vita seicentesca. E’ l’originale proposta dell’associazione Borgo di Bard in programma per questo fine settimana nel…

  • Giornate del Patrimonio: incontro con il fisico Fabio Truc

    Secondo appuntamento al Forte di Bard con L’apostrofo. Parole e note nell’universo, ciclo di incontri dedicato alla fisica, all’arte, all’attualità e alla letteratura in compagnia del giornalista Enrico Martinet e del fisico teorico Fabio Truc.…

  • Cena storica e Gran Bal des Citoyens

    E' una delle novità della quinta edizione di Napoleonica, la rievocazione storica del passaggio di Napoleone e delle sue truppe a Bard. Sabato 31 agosto 2019, alle ore 20.00, si svolgerà la Cena storica e il…

  • Napoleonica torna con la quinta edizione

    Torna con la quinta edizione sabato 31 agosto e domenica 1° settembre 2019, Napoleonica, la grande rievocazione storica del celebre passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe avvenuto nel maggio del 1800 nel corso…

© 2008 - 2020 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits