Archivio Eventi

  • Giornata formativa sul Diritto di Famiglia

    Il mutamento del concetto di famiglia, genitori e figli: diritti e doveri reciproci. E ancora, crisi della famiglia e rimedi previsti dall'Ordinamento. Sono alcuni dei temi al centro dell'incontro pubblico La Famiglia nel Diritto, in…

  • Marché au Fort, tutti i sapori della Valle d’Aosta

    Per gli amanti dell'enogastronomia e delle prelibatezze del territorio è un appuntamento irrinunciabile, un evento cardine dell'autunno in Valle d'Aosta: torna domenica 13 ottobre 2019 il Marché au Fort. La manifestazione celebra le eccellenze della tavola…

  • Progettare il Paese, dare futuro alle città e ai territori

    Esperti, storici, architetti, economisti, rappresentanti della società civile e delle Istituzioni insieme per un confronto sul futuro delle nostre città e dei territori in cui viviamo: a chiamarli a raccolta al Forte di Bard venerdì 11…

  • Forten, la gara di running da dieci chilometri del Forte

    Appuntamento domenica 29 settembre 2019 con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. Per il terzo anno la gara si svolge nella versione da dieci chilometri.…

  • Bard Ad 1630, uno spaccato di vita seicentesca

    Due giorni all’insegna dell’arte, della storia e delle tradizioni enogastronomiche che condurranno il pubblico a vivere uno spaccato di vita seicentesca. E’ l’originale proposta dell’associazione Borgo di Bard in programma per questo fine settimana nel…

  • Giornate del Patrimonio: incontro con il fisico Fabio Truc

    Secondo appuntamento al Forte di Bard con L’apostrofo. Parole e note nell’universo, ciclo di incontri dedicato alla fisica, all’arte, all’attualità e alla letteratura in compagnia del giornalista Enrico Martinet e del fisico teorico Fabio Truc.…

  • Cena storica e Gran Bal des Citoyens

    E' una delle novità della quinta edizione di Napoleonica, la rievocazione storica del passaggio di Napoleone e delle sue truppe a Bard. Sabato 31 agosto 2019, alle ore 20.00, si svolgerà la Cena storica e il…

  • Napoleonica torna con la quinta edizione

    Torna con la quinta edizione sabato 31 agosto e domenica 1° settembre 2019, Napoleonica, la grande rievocazione storica del celebre passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe avvenuto nel maggio del 1800 nel corso…

  • L’apostrofo: parole e note dell’universo

    L’apostrofo: parole e note nell’universo è il titolo della serata in programma sabato 17 agosto, alle ore 20.30 nell'ambito di Estate al Forte di Bard. Un dialogo tra fisica, arte attualità, letteratura tra il giornalista…

  • Patronale dell’Assunta nel Borgo medievale

    In occasione della festa patronale di Bard dedicata all’Assunta, l’associazione Borgo di Bard organizza due giorni di eventi nella borgata medievale. Mercoledì 14 agosto dalle ore 12.30 e dalle 19.30 Apertura stand enogastronomico. Tema culinario…

  • Emozioni a 4000 metri. La conquista del Cervino

    Nell'ambito di estate al Forte di Bard 2019, sabato 3 agosto, alle ore 21, appuntamento nell'area verde delle Scuderie del Forte con lo spettacolo teatrale Emozioni a 4000 metri. La conquista del Cervino di Livio Viano, con…

  • Monte Rosa Walser Trail: pronta una nuova edizione

    Gli appassionati di running non possono perdere il nuovo appuntamento con il Monte Rosa Walser Trail nelle valli di Ayas e Gressoney. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Monterosa Races & Events, è in programma dal…

  • Concerto. Paese mio bello: l’Italia che cantava e canta

    Fa tappa al Forte di Bard, mercoledì 24 luglio, la rassegna musicale Châteaux en musique che ospiterà il concerto "Paese mio bello: l'Italia che cantava e canta". Un viaggio nel tempo e nello spazio, nella tradizione musicale…

  • Conferenza: il Guercino, oltre i confini della mostra

    La mostra dedicata al Guercino, visitabile sino al 30 giugno nelle Cannoniere del Forte di Bard, esprime e potenzia la missione culturale dell’Associazione Forte di Bard nel suo intento di ampliare e approfondire ambiti, panorami…

  • Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta, tanti appuntamenti

    La terza edizione dello Yoga Mountain Festival Valle d'Aosta quest’anno si svilupperà nell’arco di tre settimane, dal 20 giugno al 7 luglio 2019, con una serie di appuntamenti di grandissimo livello che coinvolgeranno diverse località:…

  • Conoscere Il Guercino: conferenza sabato 8 giugno

    Sabato 8 giugno 2019, alle ore 15, nella sala Archi Candidi è in programma una conferenza di approfondimento alla presenza delle due curatrici, Elena Rossoni e Luisa Berretti. Interverrà anche Mario Scalini, Direttore del Polo Museale…

  • Caccia al tesoro nel magico mondo di Harry Potter

    L’incantesimo si ripete e Bard per il quinto anno si trasforma nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Domenica 2 giugno 2019 a Bard torna la Coppa delle Case, la grande caccia al tesoro ispirata…

  • Medievalia, il borgo di Bard si tuffa nel Medioevo

    Quarta edizione per Medievalia. Il Borgo medievale di Bard si tuffa nel passato con un evento dal sapore d’altri tempi. Il clou delle iniziative è in programma sabato 1° giugno 2019: dalle ore 11.00 e per…

  • Master di fotografia naturalistica 2019

    In concomitanza con la mostra Wildlife Photographer of the Year, il Forte di Bard organizza il 24, 25 e 26 maggio 2019 un Master di fotografia naturalistica. Il Master con modalità residenziale offre un percorso formativo…

  • Giornata internazionale dei Musei 2019, Icom Day

    Il Forte di Bard aderisce alla Giornata internazionale dei Musei 2019 in programma sabato 18 maggio, promossa dall’Icom (International council of museums). Il tema dell’edizione di quest’anno è Musei come hub culturali: il futuro della…

  • Festa della mamma: ingressi ridotti per le mostre

    Domenica 12 maggio, il Forte rende omaggio a tutte le mamme in occasione della loro festa: coloro che arriveranno accompagnate dai figli  potranno visitare le grandi mostre d’arte e fotografia a prezzo ridotto. L’ingresso alla mostra…

  • Orti e pollai di montagna in scena nel Borgo di Donnas

    Orti e pollai di montagna tornano protagonisti nel Borgo medievale di Donnas, ad appena 3 km dal Forte di Bard, domenica 28 aprile 2019 in occasione della nuova edizione di Lou Courtì e lou Poulayé. L’esposizione…

  • Una vita selvaggia. Stefano Unterthiner si racconta

    Una vita trascorsa sul campo con la macchina fotografica. Stefano Unterthiner racconta le sue avventure, in giro per mondo, per il National Geographic: dal Giappone al Cile, dall’Indonesia al Sud America. L'appuntamento è per sabato 27…

  • I Colloqui del Forte 2019: si parla di accoglienza

    I Colloqui del Forte di Bard 2019 promossi dall’Associazione Forte di Bard sotto la direzione di Enzo Bianchi, fondatore della comunità monastica di Bose, saranno dedicati al tema dell’accoglienza. L’appuntamento è per sabato 6 aprile…

  • Journées de la Francophonie 2019

    In occasione delle Journées de la Francophonie, in programma in Valle d’Aosta dal 7 al 31 marzo 2019, il Forte di Bard organizza una serie di iniziative per celebrare le radici francofone della Valle d’Aosta,…

© 2008 - 2019 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits