Archivio Eventi

  • Yoga Mountain Days 2020, il 21 giugno appuntamento a Bard

    In Valle d’Aosta la stagione estiva inizia praticando yoga. Il Forte di Bard è tra le location degli Yoga Mountain Days 2020. Mai come di questi tempi abbiamo bisogno di trovare strumenti che ci aiutino a…

  • Il fotografo Olivier Föllmi ospite di Forte di Bard incontri

    Riprende la rassegna culturale Forte di Bard_incontri. Domenica 21 giugno, alle ore 15.30, nell’ambito delle iniziative della giornata Yoga Mountains Days Valle d’Aosta 2020 è in programma un incontro con il fotografo umanista Olivier Föllmi…

  • 25 Aprile: il tricolore sulla facciata del Forte di Bard

    Su molti balconi sventolano bandiere tricolore che sono simbolo di solidarietà e speranza in questi giorni difficili, segnati da dolore e sofferenza a causa della pandemia. Riprendendo questo messaggio così importante ed in concomitanza con…

  • Capolavori Johannesburg: due conferenze online con la curatrice Simona Bartolena

    Prosegue la programmazione culturale online del Forte di Bard. Il palinsesto si arricchisce di due appuntamenti di approfondimento della mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso. La curatrice dell’esposizione Simona Bartolena terrà…

  • Annullato incontro con il teologo Vito Mancuso di sabato 7 marzo

    In riferimento al nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla situazione Coronavirus (DPCM del 4.03.2020), la conferenza La forza di essere migliori con il teologo Vito Mancuso e con Davide Mancini, in programma…

  • San Valentino 2020 nel segno dell’arte tra promo e visite guidate

    Un San Valentino nel segno dell’arte al Forte di Bard. Speciali promozioni e visite guidate sono in programma per l’intero fine settimana legato alla ricorrenza: da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 per tutte…

  • Carlo Mollino, architetto. Il nuovo libro di Luciano Bolzoni

    Carlo Mollino architetto è l’ultima pubblicazione per Silvana Editoriale curata da Luciano Bolzoni, architetto e direttore culturale di Alpes. Un omaggio al genio creativo e irrequieto di Carlo Mollino, archistar nota all’estero ma ancora poco compresa…

  • Raccontare l’eccellenza. Realtà valdostane a confronto al convegno Ansa

    Raccontare l'eccellenza. L'informazione ANSA per diffondere il meglio della Valle d'Aosta in Italia e nel mondo è il titolo della conferenza promossa dall’agenzia di stampa ANSA per venerdì 7 febbraio 2020 alle ore 16.00, nella…

  • Jennifer Vargas & Band in concerto

    Jennifer Vargas, voce rivelazione del talent show The Voice 2016, canterà alcuni tra i più celebri brani soul, gospel, pop e RnB di tutti i tempi in occasione del concerto in programma venerdì 3 gennaio…

  • The big Violinist, magia in musica

    Un’originale performance musicale venerdì 3 gennaio 2020 al Forte di Bard. Ad incantare il pubblico lo spettacolo The big Violinist, una maestosa e scenografica dama che suonerà il suo violino dal vivo da un’altezza di quattro metri. Il…

  • Laboratorio creativo. La calza della Befana

    Nell'ambito delle iniziative legate alle feste natalizie, giovedì 2 gennaio 2020, dalle ore 11.00 alle 17.00 nelle sale del Corpo di Guardia del Forte appuntamento con La Calza della Befana, laboratorio creativo a cura di Staedtler.…

  • MagiExpress, il treno delle Meraviglie

    Per i più piccoli una serie di appuntamenti da non perdere al Forte di Bard nel corso delle feste di fine anno: sabato 28 dicembre 2019, alle ore 15.30 nella Cappella del Forte, MagiExpress, il…

  • Concerto coro Nouvelle Harmonie di Saint-Pierre

    Gli appuntamenti legati alle festività natalizie al Forte di Bard prendono il via domenica 8 dicembre 2019, alle ore 15.00, nella Cappella del Forte, con il concerto del Coro Nouvelle Harmonie di Saint-Pierre. Il Coro è…

  • Noël au Bourg, magico Natale nel Borgo di Bard

    Il periodo delle festività natalizie a Bard e Hône si aprirà nel fine settimana dell’Immacolata con l’iniziativa Il Borgo Incantato (sabato 7 dicembre) e un mercatino legato alla tradizionale festa della Micòoula, pane nero dolce tipico di…

  • Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage

    Le migliori Fontine d'alpeggio si incontrano al Forte di Bard. L'appuntamento è per sabato 7 dicembre 2019 in occasione del Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage, finalizzato alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta…

  • Workshop: alla scoperta dei suoli alpini

    In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Suolo la Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Università di Torino - Disafa e l’Associazione Forte di Bard organizzano il workshop “Alla scoperta dei suoli alpini: la Carta dei…

  • Vins Extrêmes. I vini di montagna in vetrina

    Il meglio dei vini d’alta quota: il 30 novembre e 1° dicembre 2019 il Forte di Bard ospita la nuova edizione di Vins Extrêmes, esposizione per scoprire i prodotti straordinari dei territori estremi, frutto dell’eroica…

  • La guerra di ieri e di oggi. Quirico e Pellizzari

    Due prestigiose firme del giornalismo italiano saranno protagoniste domenica 17 novembre 2019, alle ore 16.30, al Forte di Bard dell'incontro La guerra di ieri e di oggi nel racconto di due grandi inviati: Domenico Quirico…

  • Climalab e Meteolab: ambiente in primo piano

    Due giornate di studio e confronto sul clima che cambia e sull'ambiente al Forte di Bard. Alla decima edizione del tradizionale appuntamento con MeteoLab in programma sabato 9 novembre, si affianca una giornata tutta dedicata…

  • Convegno. Dall’Uomo Creato all’Uomo Creatore

    Per il secondo anno consecutivo, il Forte di Bard ospita domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle 18.30, il Convegno dal titolo: “Dall’Uomo Creato all’Uomo Creatore – Istruzioni per far nuovo il mondo”. In…

  • I trent’anni del Parco Naturale del Mont Avic

    Venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 14.30, il Forte di Bard ospita la conferenza I primi trent'anni del Parco Mont Avic nell'ambito delle numerose iniziative di celebrazione del trentennale dell'area protetta. PROGRAMMA Dopo i saluti istituzionali del sindaco di…

  • Giornata formativa sul Diritto di Famiglia

    Il mutamento del concetto di famiglia, genitori e figli: diritti e doveri reciproci. E ancora, crisi della famiglia e rimedi previsti dall'Ordinamento. Sono alcuni dei temi al centro dell'incontro pubblico La Famiglia nel Diritto, in…

  • Marché au Fort, tutti i sapori della Valle d’Aosta

    Per gli amanti dell'enogastronomia e delle prelibatezze del territorio è un appuntamento irrinunciabile, un evento cardine dell'autunno in Valle d'Aosta: torna domenica 13 ottobre 2019 il Marché au Fort. La manifestazione celebra le eccellenze della tavola…

  • Progettare il Paese, dare futuro alle città e ai territori

    Esperti, storici, architetti, economisti, rappresentanti della società civile e delle Istituzioni insieme per un confronto sul futuro delle nostre città e dei territori in cui viviamo: a chiamarli a raccolta al Forte di Bard venerdì 11…

  • Forten, la gara di running da dieci chilometri del Forte

    Appuntamento domenica 29 settembre 2019 con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. Per il terzo anno la gara si svolge nella versione da dieci chilometri.…

© 2008 - 2020 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits