Archivio Eventi

  • Domenica in carrozza: itinerario dal Borgo al Forte

    Un modo originale per scoprire le bellezze del Borgo medievale e la salita al Forte di Bard. Domenica 5 agosto è in programma l'iniziativa Domenica in carrozza, itinerario panoramico in carrozza trainata da cavalli, dal…

  • La Guerra Bianca: storia, dolore e ingegno

    Sabato 28 luglio, alle ore 16.00 all’Auditorium Mortai del Forte di Bard, è in programma nell’ambito degli appuntamenti della rassegna Estate al Forte 2018, la conferenza La Guerra Bianca. storia, dolore e ingegno. L'analisi, il…

  • Ornella Vanoni in concerto. La mia storia

    L’Estate al Forte di Bard 2018 propone una serie di eventi che a luglio e agosto animeranno la grande Piazza d’Armi dell’Opera Carlo Alberto. Artista di punta di questa edizione della rassegna è Ornella Vanoni…

  • La Guerra Bianca: visita con Stefano Torrione

    Nell'ambito della mostra La Guerra Bianca. Fotografie di Stefano Torrione ideata e realizzata da National Geographic Italia con la curatela di Marco Cattaneo negli spazi del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, l'Associazione Forte di Bard…

  • Yoga Mountain Festival: uniti nella bellezza

    Fa tappa anche al Forte di Bard la prima edizione dello Yoga Mountain Festival che prevede tanti appuntamenti per gli appassionati dello yoga e della meditazione che coinvolgeranno luoghi suggestivi e carichi di storia della Valle d'Aosta.…

  • Estemporanea di pittura con maschere veneziane

    Domenica 17 giugno la galleria d'arte Maison Bleue, con la collaborazione del Comune di Bard organizza “Arte in maschera”, un'estemporanea di pittura dal sapore carnevalesco abbinata ad una sfilata delle spettacolari Maschere Veneziane del gruppo…

  • Luci del Nord: laboratorio creativo per bambini

    Sabato 16 giugno 2018 in collaborazione con STAEDTLER®, partner commerciale della mostra Luci del Nord. Impressionismo in Normandia, il Forte di Bard organizza un Lab creativo all’aperto durante il quale i partecipanti, muniti di cavalletto,…

  • Incontri su innovazione ed economia del turismo

    Si svolgeranno dal 4 all’8 giugno 2018 in Valle d'Aosta le giornate di studio sul tema dell’innovazione e dell’economia del turismo organizzate dall’Università della Valle d’Aosta e dall’Università di Savoie Mont Blanc. Coinvolto anche il Forte…

  • Caccia al tesoro ispirata al mondo di Harry Potter

    L’incantesimo si ripete e il Forte di Bard torna a trasformarsi nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sabato 2 giugno 2018 a Bard torna la Coppa delle Case, la grande caccia al tesoro…

  • Festa della mamma, una mostra o museo gratis

    Il Forte di Bard celebra domenica 13 maggio 2018 la Festa della Mamma con una speciale iniziativa: a tutte le mamme accompagnate dai loro figli sarà offerto un biglietto di ingresso omaggio a scelta tra…

  • Master di Fotografia Naturalistica

    Il Forte organizza anche quest'anno un master di fotografia naturalistica in occasione della mostra Wildlife Photographer of the Year. Dopo il successo delle prime otto edizioni con oltre 400 partecipanti, il Master si propone di…

  • Orti e pollai di montagna in scena a Donnas

    Orti e pollai di montagna tornano protagonisti nel Borgo medievale di Donnas, ad appena 3 km dal Forte di Bard, domenica 29 aprile 2018 in occasione della nuova edizione di Lou Courtì e lou Poulayé. L'esposizione…

  • Anteprima Matisse al Fuorisalone di Milano

    Il Forte di Bard debutta al Fuorisalone di Milano, il più importante appuntamento mondiale del design. In anteprima per il pubblico della Milano Design Week - dal 17 al 22 aprile 2018 - il Forte…

  • Wildlife, conferenza con Manetti e Urso

    Nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra Wildlife Photographer of the Year 53, il Forte di Bard organizza una conferenza con due dei fotografi italiani premiati in questa edizione: Marco Urso, finalista nella categoria Behaviour e Angiolo…

  • I Colloqui del Forte di Bard. Si parla di cibo

    Il cibo è il tema scelto per la nona edizione dei Colloqui del Forte di Bard, l'evento che ogni anno riunisce, sotto la direzione di Enzo Bianchi, fondatore della comunità monastica di Bose, personalità del…

  • Festa del papà, mostre gratis il 18 marzo

    Domenica 18 marzo, con un giorno di anticipo rispetto alla ricorrenza che quest’anno cade di lunedì, il Forte festeggerà i papà: coloro che arriveranno accompagnati da figli under 18 potranno entrare gratuitamente alle mostre Wildlife Photographer of the…

  • Iniziative Journées de la francophonie 2018

    In occasione delle Journées de la Francophonie, in programma in Valle d'Aosta dal 7 al 31 marzo 2018, il Forte di Bard organizza una serie di iniziative per celebrare le radici francofone della Valle d'Aosta,…

  • Festa della Donna, mostre gratis

    Il Forte di Bard rende omaggio a tutte le donne in occasione della Festa dell’8 marzo. Il pubblico femminile potrà visitare gratuitamente nella giornata di giovedì 8 marzo le grandi mostre Wildlife Photographer of the…

  • San Valentino al Forte 2018

    Il Forte di Bard propone per mercoledì 14 febbraio 2018, un San Valentino speciale per tutte le coppie di innamorati. L'appuntamento è previsto alle ore 19,30 presso la Biglietteria del Forte, raggiungibile per mezzo della…

  • Fiera di Sant’Orso di Donnas

    La secolare tradizione dell’artigianato tipico della Valle d’Aosta rivive all’annuale Fiera del Legno di Sant’Orso nel Borgo di Donnas, a soli 3 chilometri dal Forte di Bard. L’appuntamento si rinnova domenica 21 gennaio 2018, dalle…

  • Capodanno 2018 al Forte di Bard

    Per aspettare il 2018 il Forte di Bard offre una proposta esclusiva che coniuga arte, cultura ed intrattenimento. La formula all inclusive prevede per domenica 31 dicembre 2017 un aperitivo di benvenuto, la visita alle…

  • Gli eventi delle feste: 30 dicembre e 3 gennaio

    Il Forte di Bard propone due appuntamenti per i più piccoli e le famiglie nel corso delle feste natalizie. Sabato 30 dicembre 2017, alle ore 15.00, è in programma Le chiavi di Babbo Natale. Un grande…

  • Natale nel Borgo medievale: gli appuntamenti

    Torna la rassegna natalizia Noël au Bourg. Per il secondo anno è promosso il concorso "Presepi nel Borgo". I partecipanti esporranno dall'8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 negli angoli più suggestivi del paese le loro…

  • Vins Extremes, in scena la viticoltura eroica

    La viticoltura di montagna sarà protagonista, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 al Forte di Bard, dell’evento Vins Extrêmes 2017: il meglio dei vini d’alta quota. La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione vedrà…

  • Sulle tracce di Coomba. Omaggio a Dougs Coombs

    In occasione del lancio del libro 'Sulle Tracce di Coomba' di Mulatero Editore, traduzione di 'Tracking The Wild Coomba' di Robert Cocuzzo, Montura, AlpStation e Skyalper organizzano giovedì 16 novembre, alle ore 21.00, una serata…

© 2008 - 2017 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits