Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Prima edizione ForTen: tutti i risultati

Quasi cento iscritti in più rispetto allo scorso anno per la ForTen. In 313 si sono presentati domenica 29 ottobre ai nastri di partenza della gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. La competizione, inserita nel Campionato podistico valdostano Avmap, ha visto la partecipazione di numerose compagini rappresentative di quasi tutte le province del Piemonte oltre che dalla Valle d’Aosta. La vittoria è stata di René Cunéaz, il campione valdostano della Fidal Cus Pro Patria Milano con un ottimo tempo di 35’ e 47’’. Dietro di lui al secondo posto Alessandro Boschis della Fidal Atletica Giò 22 Rivera (36’ e 53’’). Terzo posto, a due minuti di distanza, il valdostano Dennis Brunod (37’ e 49’’) che si è però aggiudicato il premio del primo chilometro (4’ e 10’’). Sotto il muro dei 40 minuti si sono posizionati anche Lorenzo Brunier dell’Atletica Calvesi (38’ e 19’’), Davide Sapinet della Polisportiva Sant’Orso (38’ e 46’’) e Matteo Savin dell’Apd Pont-Saint-Martin (39’ e 35’’).

Tra le donne, la Polisportiva Sant’Orso Aosta conferma il primo posto delle ultime due edizioni della gara nella versione da 8 km con la vittoria di Stefania Canale che ha brillato anche nei 10 chilometri con un tempo di 45’ e 23’’) seguita al secondo posto da Ambra Corolla (47’ e 08’’) dell’Atletica Sandro Calvesi. Terza Enrica Perico dell’Apd Pont-Saint-Martin per pochi centesimi (47’ e 17’’). Quarta piazza a pochissima distanza Chantal Vallet della Polisportiva Sant’Orso (47’ e 34’’). Il primo passaggio al primo chilometro se l’è aggiudicato Giorgia Ganis.

Nella camminata a passo libero si è imposto invece tra i maschi Alessandro Ghia seguito al secondo e terzo posto da Luca Contoz e Jean Xavier Villanese. Tra le donne, prima Denise Janin seguita da Federica Pramotton e Chantal Pession.

Tutte le classifiche

Fotogallery