Forte aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

Torna Marché au Fort, sapori protagonisti

La cultura agroalimentare e le eccellenze della tavola valdostana tornano protagoniste nella nuova edizione di Marché au Fort. Nel borgo di Bard, ai piedi del Forte, è prevista per la giornata di domenica 14 ottobre 2018, dalle ore 9.30 alle 18.00, una mostra-mercato, con degustazione e vendita, dei migliori prodotti enogastronomici tradizionali della Valle d’Aosta. Saranno 100 espositori a presentare al pubblico i fiori all’occhiello della produzioni di eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia: dai formaggi ai salumi, dai mieli ai prodotti da forni e alle produzioni ortofrutticole.

La Valle d’Aosta, con il suo territorio alpino, offre una straordinaria varietà di prodotti, esempio del lavoro condotto con grande impegno, in cui storia e tradizioni sono fortemente legate, dove l’agricoltura eroica con passione ed entusiasmo sa offrire prodotti di qualità unici.

Nel corso della giornata sono previsti momenti di approfondimento, attività didattiche e animazioni itineranti, percorsi di educazione alimentare, laboratori del gusto e degustazioni dei prodotti di eccellenza della filiera agroalimentare di qualità.

Il programma dettagliato sarà disponibile nelle prossime settimane.