Il pubblico premia ancora una volta il Marché au Fort, la grande rassegna enogastronomica promossa dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, dalla Chambre Valdôtaine, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard. Significative le presenze della decima edizione, svoltasi domenica 13 ottobre. Ben 11.574 i passaggi registrati nel Borgo.
Molto buoni anche gli ingressi all’interno delle aree espositive del Forte: i biglietti staccati sono stati complessivamente 1935 nella giornata di domenica. Nelle aree libere della fortezza sono stati invece registrati 3982 passaggi.
“L’appeal delle produzioni tipiche della Valle d’Aosta e un’offerta di animazioni e intrattenimenti variegata e pensata soprattutto per le famiglie si confermano una formula vincente – commenta il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin -. A rendere importante questo risultato è stato anche l’interesse nei confronti dell’ampia offerta culturale del Forte di Bard e l’integrazione che negli anni si è saputa creare con altri eventi concomitanti nelle immediate vicinanze del Forte, cito la Sagra della Castagna di Donnas. Un’integrazione che ha contribuito a veicolare sul territorio migliaia di persone con positive ripercussioni sull’indotto. La riuscita di questa edizione del Marché au Fort conferma nei fatti la validità del percorso iniziato dieci anni fa nell’ottica di promuovere il territorio attraverso le sue eccellenze gastronomiche e culturali”.