Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Wildlife Photographer of the Year. Nuova edizione

La grande fotografia naturalistica torna protagonista al Forte di Bard. Sino al 1° maggio 2011, la fortezza ospita per il secondo anno, in esclusiva, l’anteprima italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife photographer of the year, relative alla nuova edizione del concorso 2010. L’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle 18 categorie del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il Bbc Wildlife Magazine, giunto ormai alla sua 46esima edizione.

Il premio, che si tiene ogni anno dal 1964, è senz’altro il più prestigioso al mondo nel suo genere, e in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre tremila concorrenti provenienti da 91 Paesi. In ognuna delle categorie, tra cui Animali nel loro ambiente, Comportamento degli animali, Mondo subacqueo e Luoghi selvaggi, sono stati selezionati un vincitore, uno o due secondi posti, e una selezione di encomi e menzioni speciali.

Il percorso espositivo si sviluppa lungo un suggestivo itinerario, con un allestimento d’effetto, nelle sale delle Cantine e lungo il Deambulatorio dell’Opera Carlo Alberto.
GUARDA LE IMMAGINI

LABORATORI DIDATTICI PER LE SCUOLE
Per scoprire e prenotare i percorsi didattici rivolti alle scuole dell’infanzia e primarie legati alla visita della mostra, scarica l’allegato oppure clicca qui

Photo: Giant Beachcomber. Thomas P Peschak (South Africa/Germany)

Allegato
laboratori_didattici_BBC.pdf