Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Sapori d’autunno attorno al Forte

La visita al Forte si può abbinare in autunno ad una delle tante sagre che omaggiano i prodotti tipici di stagione. A Verrès, a 9 km dalla fortezza, domenica 1° ottobre 2017, un’intera giornata dedicata alla scoperta della zucca. A Donnas, a 4km dal Forte, protagonista è la Sagra dell’Uva.

LA ZUCCA IN SCENA A VERRES
L’evento “La zucca, dall’orto alla tavola” è in programma domenica 1° ottobre a partire dalle ore 10 nel centro storico. Dalla mattinata sarà aperto il mercatino enogastronomico con bancarelle di prodotti tipici da parte dei produttori locali di zucche. Alle 12 sarà possibile prendere parte ad una degustazione di piatti a base di questo gustoso prodotto di stagione. La giornata sarà caratterizzata da show cooking con gli chef del paese e, alle ore 14, da una rappresentazione teatrale della Compagnin de la Lippa di Issogne. Al termine del pomeriggio, premiazione del concorso che premierà le zucche più belle.

SAGRA DELL’UVA A DONNAS
Viticoltori protagonisti a Donnas in occasione della 61esima edizione della Sagra dell’Uva. Domenica 1° ottobre pomeriggio in allegria nell’area della festa in via Binel con la fanfara di Carema e giochi e animazioni. Alle 16 si disputerà l’avvincente Gara delle botti sotto l’egida dell’associazione Città del Vino (iscrizioni in loco dalle ore 14.30). La festa si concluderà alle ore 17.30 con la cerimonia di premiazione delle migliori uve.