Forte aperto dal martedì alla domenica, lunedì chiuso

Omar Zanetti e Charlotte Bonin primi a ForTen 19

In 178 si sono presentati domenica 29 settembre ai nastri di partenza della ForTen, la gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. Il finale ha visto un avvincente testa a testa: il primo posto assoluto è stato conquistato da Omar Zanetti, dell’Asd Atletica Sarnico che ha chiuso con un tempo di 38’ e 24’’, staccando di una manciata di centesimi il valdostano Mikael Mongiovetto, della Polisportiva Sant’Orso Aosta, secondo con 38’ e 57’’. Nel 2018 Stefano Guidotti Icardi del Cus Torino vinse con un tempo di 37’ e 50’’.

Terzo posto per Alberto Norbiato dell’Apd Pont-Saint-Martin (39’ e 09’’), seguito al quarto da Giorgio Ioppolo della Polisportiva Sant’Orso (39’ e 38’’). Al quinto si conferma Matteo Savin dell’Apd Pont-Saint-Martin con 40’ e 17’’.

Tra le donne, vittoria di Charlotte Bonin dell’Atletica Calvesi che ha chiuso con un tempo di 41’ e 44’’. Al secondo posto non distante, Federica Barailler dell’Apd Pont-Saint-Martin (42’ e 33’’). Terza Stefania Canale, prima alla ForTen 2017, con un tempo di 44’ e 54’’. Al quarto posto si è piazzata Valeria Poli dell’Apd Pont-Saint-Martin (46’ e 39’’), quinta Marcella Pont della Polisportiva Sant’Orso (49’ e 01’’).

Nella camminata a passo libero si è imposto invece tra i maschi Jean Xavier Villanese, per le femmine Anna Mosca. Nella classifica per società primo posto per la Polisportiva Sant’Orso Aosta per gli uomini e l’Apd Pont-Saint-Martin per le donne.

I primi tre assoluti maschili e femmili e coloro che si sono meglio classificati alla ForTen e hanno partecipato anche al Monte Rosa Walser Trail 2019, hanno vinto di diritto la wild card per la la 20 km del Monte Rosa Walser Trail del 2020: si tratta di Charlotte Bonin, Federica Barailler, Stefania Canale, Omar Zanetti, Mikael Mongiovetto, Alberto Norbiato, Marco Enrietti, Andrea Zublena e Marcella Pont.

La classifica della competitiva è disponibile su irunning.it
La classifica in ordine di arrivo della non competitiva

FOTOGRAFIE
Vai alla fotogallery