Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Personali Marika Pivot – Giuseppe Trevisan

Sono visitabili sino al 15 agosto 2010, presso lo spazio espositivo delle Scuderie del Forte, le personali degli artisti valdostani Marika Pivot e Giuseppe Trevisan, promosse dall’Assessorato alla Cultura della Regione Valle d’Aosta in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard.
Accanto ai quadri figurativi, caratterizzati da figure femminili stilizzate, la mostra di Marika Pivot propone una selezione di lavori nuovi, opere astratte che descrivono fenomeni sociali e situazioni legate alla condizione dell’uomo moderno oltre che ad alcune sculture realizzate con panno, corda e filo di ferro.
Darsi tempo è il titolo che l’artista ha scelto per la sua esposizione invitando i visitatori a osservarsi dall’esterno, fermarsi a riflettere sul valore trascurato dei momenti che dedichiamo a noi stessi.

La stessa attenzione alla parte più intima dell’animo umano è presente e costante nell’opera di Trevisan che presenta, in questa mostra dal titolo Caleidoscopio, sedici dei suoi lavori più recenti. Nelle sue opere si amalgamano, in maniera armoniosa, forme, colori, linee geometriche e luce e si evidenziano le sensazioni dei suoi viaggi, siano essi interiori o reali, alla ricerca del silenzio della natura che trae durante le passeggiate alla scoperta delle montagne valdostane.
Le opere dei due pittori valdostani si intrecciano armoniosamente nella stessa sede espositiva. Accomunati dalle tecniche utilizzate i due artisti prediligono i grandi formati e i supporti particolari come la juta, il cartone e la faesite nonché da una creatività ed una sensibilità artistica non scontata.
Le esposizioni ad ingresso gratuito, resteranno aperte fino al 15 agosto e saranno visitabili dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 18.