Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Mostra Master Fotografia Naturalistica

Dal 2 al 31 agosto 2010, nello spazio sovrastante le Scuderie del Forte, denominato Petit coin, sarà visitabile la mostra dei migliori scatti realizzati dai partecipanti al primo Master di Fotografia naturalista organizzato dall’Associazione Forte di Bard lo scorso gennaio, articolato nei tre moduli Wild – animali selvatici, Landscape – paesaggi – e Action – foto in movimento.

Gli scatti sono il risultato del lavoro svolto assieme ai tre docenti del Master, i fotografi valdostani Davide Camisasca, Marco Spataro e Stefano Unterthiner coadiuvati dagli assistenti Pietro Giglio, Nadia Guindani e Stéphanie Françoise. Il Master ha visto la partecipazione di oltre 60 tra amatori, professionisti, giornalisti fotoreporter. Le foto più belle realizzate durante le uscite in Valle d’Aosta, si affiancano alle migliori del portfolio personali di ogni autore.

La prossima edizione del master è prevista per l’inverno 2011.

La giuria, composta dai tre docenti e dall’amministratore delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero, ha stabilito una classifica premiando le tre migliori foto realizzate al Master, le tre migliori foto del portofolio natura di ogni partecipante e le più belle tratte dal portfolio non natura. Nella sezione Master ha vinto Yari Marcelli, davanti a Andrea De Zan e Giacomo Bazzini. Per il Portfolio Natura primo posto per Roberto Cilenti, seguito da Guido Vincelli e Emanuele Meynet. La migliore foto del Portfolio non natura è quella di Giulio Crivellari, seguito al secondo e al terzo rispettivamente da Vittorio Ricci e Tommaso Munforti.

L’ingresso all’esposizione è libero.