Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Il Forte incontra enti ed associazioni del territorio

L’Associazione Forte di Bard organizza nel mese di novembre una serie di incontri con i rappresentanti di Comuni, associazioni, operatori turistici della Bassa Valle d’Aosta e con i commercianti di Bard e Hône, con l’obiettivo di accrescere il legame con il territorio, partendo da un confronto volto a delineare specifiche sinergie che consentano di ottimizzare le ricadute legate all’importante afflusso turistico verso il polo turistico e culturale.

Gli incontri si svolgeranno tutti con inizio alle ore 17.30 nella sala Archi Candidi del Forte di Bard secondo il seguente calendario:
giovedì 8 novembre: sindaci e presidenti Unité des Communes
venerdì 9 novembre: associazioni del settore turistico
martedì 13 novembre: operatori turistici dell’area ricettività
giovedì 15 novembre: operatori commerciali dei Comuni di Bard e di Hône

«Abbiamo pensato di suddividere questa fase di confronto in quattro incontri per meglio focalizzare le istanze delle diverse categorie – spiega il Presidente del Forte di Bard, Sergio Enrico -. L’intento è quello di far conoscere meglio l’Associazione, illustrare le azioni in atto e cercare forme di collaborazione con il territorio per valorizzare al meglio le grandi potenzialità del Forte. Speriamo da questa serie di tavoli di lavoro, di avviare un nuovo sistema improntato alla collaborazione in cui ognuno possa fornire le proprie potenzialità per la creazione di un sistema più integrato. Invieremo la convocazione a tutti i contatti in nostro possesso ma per ovviare a eventuali mancanze, l’invito è sin da ora aperto a quanti vorranno partecipare. Il territorio coinvolto è principalmente quello della Bassa Valle che ha maggiori legami con il Forte di Bard, ma sono benvenuti anche operatori del settore turistico e ricettivo di altre zone che intendano prendervi parte».

Per adesioni e informazioni:
ufficiostampa@fortedibard.it