Forte aperto dal martedì alla domenica, lunedì chiuso

Vins Extrêmes. I vini di montagna in vetrina

Il meglio dei vini d’alta quota: il 30 novembre e 1° dicembre 2019 il Forte ospita la nuova edizione di Vins Extrêmes, grand esposizione perscoprire i prodotti straordinari dei territori estremi, frutto dell’eroica dedizione e passione degli uomini e delle donne che li abitano.

La manifestazione valorizza i vini provenienti dalla cosiddetta viticoltura eroica, praticata in contesti estremi dove vengono coltivati vitigni autoctoni: si tratta di ambienti incontaminati su terreni in forte pendenza e a quote elevate le cui particolari condizioni climatiche danno origine a vini dalle caratteristiche uniche. Nei due giorni sono presenti numerosi produttori provenienti dalle regioni europee dell’arco alpino e qualche invitato speciale da altre zone rappresentative della viticoltura eroica.
L’idea di base della manifestazione è la scoperta, l’incontro e lo scambio di esperienze, conoscenze e storie legate alla difficoltà e alla passione di coltivare la vite in territori eroici.

Molte le iniziative in programma: degustazioni dei vini estremi e dei vini vincitori della 25a edizione del Mondial des Vins Extrêmes, laboratori del gusto, tavole rotonde e convegni.

Info
info@vins-extremes.it
vins-extremes.it