Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

VINI DI MONTAGNA, DEBUTTA VINS EXTREMES

Al Forte di Bard un nuovo importante appuntamento tutto dedicato alla viticoltura eroica di montagna. L’evento che la vedrà protagonista sabato 21 e domenica 22 novembre 2015, è Vins Extrêmes Il meglio dei vini d’alta quota.

La manifestazione sarà una grande esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta viticoltura eroica, praticata in contesti estremi, dove vengono coltivati vitigni autoctoni, allevati in ambienti incontaminati su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari condizioni climatiche, che danno origine a vini dalle caratteristiche uniche.

Saranno presenti numerosi produttori provenienti dalle regioni europee dell’arco alpino e qualche invitato speciale da altre zone rappresentative della viticoltura eroica.
Molte le iniziative in programma: degustazioni dei vini estremi e dei vini vincitori del 23° Concorso internazionale dei vini di montagna, laboratori del gusto, tavole rotonde e convegni.

SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA
Link1
Il sito di Vins Extrêmes
Link2 Come partecipare e Ricettività
Dove dormire & dove mangiare

APERTURA DEL FORTE
In via straordinaria il Forte sarà aperto nei giorni di sabato 21 e domenica 22 novembre non solo per chi intende prendere parte all’evento. Nell’occasione, chi acquisterà il biglietto di ingresso a Vins Extrêmes avrà diritto al biglietto omaggio per la visita alle Prigioni.
I percorsi perdonali, gli ascensori panoramici saranno accessibili a tutti.
L’unico spazio espositivo aperto sarà quello delle Prigioni.