Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage

Le migliori Fontine d’alpeggio si incontrano al Forte di Bard. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre 2019 in occasione del Modon d’Or, Concorso Nazionale Fontina d’Alpage, finalizzato alla valorizzazione del prodotto simbolo della Valle d’Aosta attraverso il riconoscimento della migliore Fontina Dop prodotta in alpeggio durante la stagione estiva.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, e il supporto tecnico-scientifico del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina e della Cooperativa Produttori Latte e Fontina, è articolata in diverse sedute di assaggio visive, olfattive e degustative delle Fontine Dop, in cui sono impegnate tre Giurie, una tecnica, una con operatori del territorio e una di eccellenza.

La Giuria tecnica, a seguito delle sedute di assaggio, ha individuato le dieci migliori Fontine Dop classificate Médailles d’Or. Queste ultime saranno nuovamente degustate dalla Giuria degli operatori del territorio e da quella di eccellenza per giungere all’attribuzione del Modon d’or alle tre Fontine Dop con il punteggio più alto.
L’evento di premiazione si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 11. Seguirà uno show cooking con gli chef del territorio.

Info
eventi@fortedibard.it
Locandina Modon d’Or