Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

MARCHÉ AU FORT, SAPORI PROTAGONISTI IL 9 OTTOBRE

Edizione numero 13 per il Marché au Fort, la grande vetrina dedicata alle eccellenze della produzione enogastronomica della Valle d’Aosta. L’evento, che si svolgerà tra le mura del Borgo e del Forte di Bard domenica 9 ottobre 2016, è la più importante rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti e alle specialità della tavola della piccola regione alpina.
Tema di quest’anno sarà la biodiversità agricola e agroalimentare della Valle d’Aosta.

IL PROGRAMMA

SABATO 8 OTTOBRE
Evento Chicchi & Ricci
(a cura Associazione Borgo di Bard)
Borgo di Bard. Dalle ore 18.30 animazioni itineranti nelle cantine della borgata, degustazioni, aperitivo con prodotti tipici.

DOMENICA 9 OTTOBRE
A partire dalle ore 9.30 sino alle 18.00, gli amanti della buona tavola potranno incontrare ben 96 produttori e conoscere da vicino la variegata offerta dell’enogastronomia valdostana. In programma nella giornata, degustazioni, showcooking, animazioni musicali e attività per bimbi e famiglie che vedranno vedranno protagonisti gli artisti della Scuola di Cirko Vertigo di Torino, il duo musicale Esprit Follet, il musicista Alex Danna e l’attore circense ManuelBruttomesso.

Show cooking dedicato alle carni valdostane in piazza Cavour (ore 11.30, 13.30, 15.30)

La manifestazione è promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali della Regione Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard. L’ingresso all’evento è gratuito.
Musei e mostre del Forte di Bard visitabili secondo le tariffe abituali dalle ore 10.00 alle 19.00.
Punti ristoro a Hône e Bard.

ELENCO DEI PRODUTTORI
SCARICA IL PROGRAMMA
DOVE GUSTARE L’HAMBURGER DI MONTAGNA

PARCHEGGI E NAVETTE GRATUITE

Un servizio navette gratuito collegherà per l’intera giornata i parcheggi dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta, nei comuni di Bard, Donnas e PontSaintMartin con l’area della manifestazione.
Navette attive dalle ore 9.30 alle 19.30.
Nel vicino comune di Hône saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l’evento a piedi. Area camper a pagamento nel comune di Hône.

Info

T. + 39 0125 833811
ufficiostampa@fortedibard.it
Il Marché su Facebook