Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

MARCHÉ AU FORT, SAPORI IN SCENA DOMENICA 11 OTTOBRE

Marché au Fort, la grande vetrina dedicata alle eccellenze della produzione enogastronomica della Valle d’Aosta torna domenica 11 ottobre 2015.

Gli amanti della buona tavola potranno incontrare 85 produttori e conoscere da vicino la variegata offerta dell’enogastronomia valdostana, dai formaggi ai salumi, dalle carni ai vini, dai mieli alle varietà di frutta e dolci. Per la prima volta parteciperà all’evento Slow Food che proporrà due attività di educazione alimentare: un laboratorio di educazione sensoriale dedicato ai formaggi e un Master of Food sulle carni. Presente all’interno del mercato in veste di ospite, anche un’azienda agricola del Canton Ticino, presidio Slow Food, che produce una particolare qualità di farina di granoturco.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dalla Camera Valdostana delle Imprese e delle Professioni, dall’Associazione Forte di Bard e dal Comune di Bard, con il sostegno di Expo Vda, e coinvolgerà gli angoli più caratteristici del Borgo medievale di Bard e del Forte, a partire dalle ore 9.30 sino alle 18.00.I visitatori potranno incontrare nel mercato i produttori (scarica il pdf con l’elenco delle aziende partecipanti, in allegato alla news) e acquistare le specialità del territorio, assistere a spettacoli ed eventi itineranti e scoprire le curiosità della cucina tipica della Valle d’Aosta.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Il programma completo è disponibile nel pdf allegato a questa news.

SCATTA E VINCI CESTI CON PRODOTTI GASTRONOMICI
Scopri come:
Il Marché su Instagram

Info

T. + 39 0125 833811 – 833824
Le navette e i parcheggi

Allegato