Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

DOMENICO QUIRICO. CONFERENZA MIGRANTI E MASTER DI GIORNALISMO

L’Associazione Forte di Bard organizza due importanti eventi formativi con Domenico Quirico, giornalista ed inviato speciale del quotidiano La Stampa.

CONFERENZA. MIGRANTI
Domenica 28 febbraio 2016, alle ore 16.00, Domenico Quirico, giornalista e inviato speciale del quotidiano La Stampa, torna al Forte di Bard dopo il grande successo dell’incontro di dicembre sul tema Le guerre del Califfato. In questo secondo appuntamento Quirico affronterà il tema dei migranti in concomitanza con l’uscita del suo nuovo libro dal titolo Esodo, una storia del terzo millennio (Neri Pozza editore).
Come partecipare
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sino ad esaurimento posti.
T. + 39 0125 833886 (ore ufficio)
eventi@fortedibard.it

MASTER DI GIORNALISMO
 FDB_banner_master_quirico
L’Associazione Forte di Bard organizza un Master di Giornalismo di guerra. Docente di questa prima edizione sarà il giornalista e reporter Domenico Quirico. Il percorso formativo si svilupperà in tre incontri nel mese di aprile 2016 al Forte di Bard per complessive otto ore:
sabato 16 aprile (dalle ore 16.00 alle 18.00)
sabato 23 aprile (dalle ore 15.00 alle 18.00)
sabato 30 aprile (dalle ore 15.00 alle 18.00)
Il Master affronterà diverse tematiche: la metamorfosi della professione dell’inviato di guerra, il ruolo che riveste oggi nel mondo dell’informazione, l’evoluzione di questo mestiere al tempo di internet e dei social network. Il Master è a numero chiuso e si rivolge alle seguenti categorie: fotoreporter e giornalisti professionisti, aspiranti giornalisti e fotoreporter, studenti universitari e appassionati della materia.
Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato attestante la partecipazione al master a cura del Forte di Bard Professional Education.Come partecipare
Costo di partecipazione: 200,00 euro
Inviare modulo di adesione in allegato a:
eventi@fortedibard.itInfo
T. + 39 0125 833886 (ore ufficio)