Forte di Bard aperto regolarmente

Con il Jazzonia Sextet i sound della storia del jazz

La rassegna Estate al Forte 2020 si conclude venerdì 28 agosto, alle ore 21.00, nel segno dei suoni più magici della storia del jazz. Ad esibirsi in concerto il Jazzonia LTD Sextet.

Si tratta di un sestetto di musicisti di diversa estrazione ed esperienza, riuniti da Alfredo Ponissi per suonare un repertorio con un sound tra i più magici ed esplosivi della storia del jazz, capace di affermarsi ed evolversi, proiettandosi nel futuro, fino ad arrivare ai giorni nostri con nuovi interpreti e rinnovata freschezza; un sound che venne forgiato dal batterista Art Blackey e dal pianista Horace Silver, durante la metà degli anni ’50, con il fuoco dell’hard-bop, dando vita alla formazione dei “Jazz Messengers”, formazione che nel corso dei decenni successivi fino a tutti gli anni ‘80 mise in luce una miriade di giovani e futuri maestri del jazz, tra cui Terence Blanchard, Clifford Brown, Lou Donaldson, Kenny Dorham, James Williams.
Il repertorio di Jazzonia si avvale delle composizioni e degli arrangiamenti originali di Bobby e Pamela Watson, di James Williams, di Kenny Dorham e tanti altri.
Il nome della band proviene da una poesia di Langston Hughes.

Prevendite chiuse. Posti esauriti

. Visto il previsto maltempo il concerto si svolgerà all’interno della Cappella del Forte. I posti a disposizione – più limitati rispetto alle disponibilità della Piazza d’Armi – sono esauriti.
. Nel rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19 l’acquisto dei biglietti deve essere accompagnato dalla seguente dichiarazione:
Dichiarazione acquisto biglietti

MODALITA’ DI ACCESSO ALL’EVENTO
Protocollo di comportamento 

Info
T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it