Forte aperto dal martedì alla domenica

ASTA BENEFICA PRO AMATRICE

La galleria d’Arte Maison Bleue e l’Associazione Borgo di Bard, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Bard organizzano un’asta pubblica di opere d’arte, che si terrà sabato 1° ottobre alle ore 10.00, nella Sala Stendhal del Comune di Bard.

L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto direttamente alle persone colpite dal recente terremoto del Centro Italia, con un bonifico bancario. In particolare, essendo il comune di Bard uno dei borghi più belli d’Italia così come il comune di Amatrice, raso al suolo dal terremoto, si è deciso di devolvere la cifra raccolta proprio a questa cittadina profondamente ferita, un gesto simbolico di profonda solidarietà tra due comuni lontani geograficamente, ma che hanno condiviso questo essere esempi di bellezza e originalità tra i borghi storici della nostra Italia.

L’idea dell’asta è nata spontaneamente da un gruppo di artisti che collaborano con la pittrice Paola Persello, che gestisce l’atelier artistico Maison Bleue, da poco aperto nel borgo di Bard.
Tra gli artisti partecipanti figurano, oltre alla sopracitata Paola Persello, i pittori Daniele Ossola e Alessandro Fioraso, l’illustratrice Laura Barella, lo scultore Ezio Morini, Gianni Fioraso, Stefano Greco, Alberto Drogo, Giovanni Barbieri, Roberta Bechi.

Info
T. + 39 0125 803134 – 348 5983668