Forte aperto dal martedì alla domenica. Chiuso al lunedì

A Issogne, festa della mamma nel segno dei fiori

In occasione della tradizionale ricorrenza che celebra tutte le mamme, domenica 13 maggio 2018Issogne, a 9 chilometri dal Forte di Bard, si rinnova l’appuntamento con il mercatino “Fleurs et saveurs du printemps”. L’evento è alla sua 13esima edizione grazie all’impegno della Pro loco.

Il centro paese sarà animato dalle ore 9 alle 19, dai profumi e colori delle bancarelle dei circa quaranta espositori attesi provenienti dal Piemonte, dalla Liguria e dalla Valle d’Aosta. In mostra e in vendita all’ombra del celebre maniero medievale, fiori, piante e originali creazioni. E al mercatino non mancheranno le specialità locali a partire dalla tradizionale e golosa Piata. Si tratta di un pane nero dolce, prodotto con farina di frumento integrale e arricchito con uvetta, noci, mele, burro e zucchero. Oltre alla Piata di Issogne sarà possibile degustare un originalissimo gelato artigianale. La festa non trascurerà i più piccoli. Oltre ad un’area gonfiabili e a diverse animazioni sarà possibile acquistare uno dei lavoretti realizzati dalla scuola materna di Issogne, presente con un proprio banchetto.

E per tutte le mamme, ricordiamo la speciale promozione al Forte di Bard: una mostra o museo a scelta in omaggio domenica 13 maggio.

Info
Pro loco Issogne
T. + 39 1009572