Forte aperto dal martedì alla domenica, lunedì chiuso

Marché au Fort, tutti i sapori della Valle d’Aosta

Per gli amanti dell’enogastronomia e delle prelibatezze del territorio è un appuntamento irrinunciabile, un evento cardine dell’autunno in Valle d’Aosta: torna domenica 13 ottobre 2019 il Marché au Fort. La manifestazione celebra le eccellenze della tavola valdostana. I visitatori potranno acquistare le specialità del territorio, in una giornata ricca di appuntamenti, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Il programma dettagliato sarà disponibile prossimamente.

Marché au Fort è organizzato dall’assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con la Chambre Valdôtaine, il Comune di Bard e l’Associazione Forte di Bard, e dalle ore 9.30 alle 18.00, coinvolgerà le mura del borgo medievale e del Forte di Bard. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

La giornata sarà inoltre l’occasione per una visita al Forte di Bard, principale centro d’interpretazione delle Alpi e luogo privilegiato di comunicazione del patrimonio culturale della Valle d’Aosta, aperto tutta la giornata dalle ore 10.00 alle 19.00.

INFO UTILI
Un servizio navette gratuito collegherà per l’intera giornata, dalle ore 8.30 alle 20, i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta, nei Comuni di Bard e Donnas con l’area della manifestazione. Nel vicino Comune di Hône saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l’evento a piedi.
Area camper a pagamento nel Comune di Hône.
T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it

(foto Andrea Guermani/Archivi Forte di Bard)