Giovanni Lindo Ferretti, fondatore dello storico gruppo punk “CCCP fedeli alla linea”, tra le voci più originali della musica sperimentale italiana, porta al Forte di Bard il suo ultimo recital dal titolo “Bella Gente d’Appennino”.
L’appuntamento è per sabato 5 luglio, alle ore 21, nella Piazza d’Armi della fortezza nell’ambito della rassegna Estate al Forte di Bard 2014.
Si tratta di uno spettacolo intenso dove le parole, sono recitate, salmodiate e a volte cantate. “Bella Gente d’Appennino” è il seguito ideale di “Reduce”, libro prima e spettacolo poi, ispirato dal ritorno a casa e dall’inevitabile riscoperta di sé stesso. Questo spettacolo trae linfa dall’omonimo libro, pubblicato da Mondadori e propone una delicata e coinvolgente riflessione personale sulla vita di montagna, i boschi, gli animali, la transumanza e le celebrazioni recitate. Giovanni Lindo Ferretti sarà affiancato dal violinista Ezio Bonicelli (ex Üstmamò).
COME PARTECIPARE
Accesso all’evento tramite acquisto, direttamente alla Biglietteria del Forte, del biglietto di ingresso cumulativo alle mostre Picasso e Larrain comprensivo di una consumazione alla Caffetteria di Gola. Tariffa unica 12,00 euro.
Info
T. + 39 0125 833811