Skip to main content

ATTORNO AL FORTE

Alla scoperta della Bassa Valle d’Aosta

Vivi la Bassa Valle d’Aosta: un viaggio nella storia, tra vigneti secolari, castagneti, vallate incontaminate e ricche di fascino, vestigia romane, castelli medievali, tradizioni e sapori senza tempo.

Il tuo itinerario comincia dal Forte di Bard per proseguire nei 15 Comuni della Valle centrale della Dora Baltea e delle Valli di Champorcher, Gressoney e Ayas: Arnad, Bard, Brusson, Champdepraz, Champorcher, Donnas, Fontainemore, Hône, Issogne, Lillianes, Montjovet, Perloz, Pontboset, Pont-Saint-Martin, Verrès.
Tanti i punti di interesse dislocati lungo nuovi ed antichi itinerari: la Via Francigena, la Strada romana delle Gallie, il Cammino Balteo.

Comuni

Scopri i comuni limitrofi, a pochi chilometri dal Forte di Bard. Ogni paese racconta storia, tradizione e natura.

Itinerari e passeggiate

Nel cuore della natura della bassa Valle d’Aosta. Poco distanti dal Forte puoi trovare passeggiate, cammini e itinerari adatti a tutti. 

Ricettività

Ospitalità e gentilezza rappresentano l’anima della Valle d’Aosta. Scopri le strutture attorno al Forte di Bard che possono ospitarti durante il tuo soggiorno.

Attività commerciali Bard e dintorni

Dalla tradizione culinaria a quella manifatturiera, negozi, bar, ristoranti, atelier d’arte, laboratori artigiani. Nei dintorni del Forte sono molte le attività commerciali da scoprire.