ASSOCIAZIONE FORTE DI BARD

Il progetto di riconversione del Forte è stato realizzato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e del Fondo di rotazione statale nell’ambito della riconversione delle aree in declino industriale, sotto la sorveglianza della Sovrintendenza per i Beni e le Attività Culturali della Regione Valle d’Aosta.

L’attuazione del piano è stata affidata alla Finbard S.p.A. finanziaria regionale della Valle d’Aosta che ha programmato e realizzato gli interventi.

Dal 18 ottobre 2005 la gestione del Forte è stata affidata all’Associazione Forte di Bard.

Soci fondatori

Regione Autonoma Valle d’Aosta
Compagnia di San Paolo
Fondazione CRT di Torino

Socio sostenitore

Finaosta S.p.A.

L’Associazione è gestita da un Consiglio di Amministrazione così composto:
Laurent Viérin, Presidente
Marco Villani, Consigliere Delegato
Roberto Domaine, Consigliere
Giuseppe Isabellon, Consigliere
Ugo Curtaz, Consigliere

Il controllo contabile è demandato al Collegio dei revisori dei conti composto dai commercialisti Massimo Ciocchini, Gianni Maria Stornello, Carlo Alberto Parini.

. Principali finalità dell’Associazione
L’Associazione Forte di Bard opera senza finalità di lucro; la sua principale missione è quella di veicolare in Italia e all’estero, il Forte e la sua articolata offerta culturale e trasformarlo in volano di sviluppo del turismo culturale dell’intero sistema Valle d’Aosta andando a rappresentare insieme con il microsistema formato dai comuni di Pont-Saint-Martin, Donnas e Bard, una naturale porta di accesso alla Valle d’Aosta.

L’Associazione si occupa inoltre della gestione dei servizi ricettivi e commerciali connessi al complesso in modo da proporre ai visitatori un’offerta turistica capace di rispondere al meglio alle loro esigenze.

L’Associazione promuove attività di marketing volte alla promozione del sito e del suo territorio nell’ambito di importanti fiere, organizza incontri e visite guidate con giornalisti della carta stampata e della televisione, promuove attività di comarketing con enti e strutture operanti in Valle d’Aosta per creare la sinergia necessaria alla creazione di un sistema turistico integrato della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

© 2008 - 2017 Associazione Forte di Bard - P.I/C.F. 01087120075 - Privacy - Credits