Associazione Forte di Bard, la festa dei vent’anni
Gli eventi del Forte
Il 13 gennaio del 2006 veniva inaugurato, al termine di imponenti interventi di recupero durati dieci anni, il complesso monumentale del Forte di Bard. A vent’anni esatti di distanza l’Associazione Forte di Bard celebra il ventennale di attività con una serata-evento in programma martedì 13 gennaio 2026. Nell’occasione sarà presentato in anteprima il progetto Capolavoro al Forte che vedrà alternarsi ogni anno, sino al 2028, tre grandi capolavori dell’arte italiana all’interno della ex Cappella militare. Il primo capolavoro, grazie alla collaborazione della Galleria Borghese di Roma, porta la firma di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio: il San Giovanni Battista.
La Festa dei 20 anni sarà aperta gratuitamente al pubblico a partire dalle ore 20.30. Per partecipare è necessario compilare il form online sino ad esaurimento dei posti disponibili. Dopo la visita al Caravaggio, la serata proseguirà con il taglio della torta del ventennale e con un brindisi accompagnati dal dj set firmato Radio Monte Carlo con la partecipazione dello speaker Marco Porticelli.
Partecipa alla festa dei 20 anni:
Prenota qui il tuo posto
Nella giornata di martedì 13 gennaio il Forte di Bard modificherà il suo abituale orario di apertura: mostre e musei saranno aperti dalle ore 14.00 alle 18.00 (la Biglietteria chiude alle 17.00).