Skip to main content

In scena lo spettacolo teatrale Ghiaccio, cristalli di memoria

Gli eventi del Forte

A chiusura delle iniziative promosse nell’Anno Internazionale per la Conservazione dei Ghiacciai designato dalle Nazioni Unite, il Forte di Bard ospita domenica 14 dicembre 2025, alle ore 16.00 nella sala Olivero, lo spettacolo Ghiaccio, cristalli di memoria, realizzato da Miscele d’aria Factory, con testo di Luigi Zoppello, musiche di Carlo Casillo, regia di Mariano De Tassis. In scena anche Carlo Casillo alle chitarre, Francesco Dallago al basso, Mariano De Tassis voce narrante, Emiliano Tamanini a tromba, flicorno, conchiglie, Michele Moser video artista.

Lo spettacolo è ambientato in un futuro remoto in cui la Terra è completamente ghiacciata e l’umanità si è estinta a causa del cambiamento climatico. Un esploratore alieno-meccanico scopre sotto i ghiacci una biblioteca perfettamente conservata e, dialogando a distanza con un controllore, cerca di decifrarne i libri…

Per lo spettatore l’evento si traduce in una intensa esperienza sensoriale tramite l’ascolto in cuffie wireless individuali, per una fruizione immersiva e personale. Una co-produzione Trento Film Festival, MUSE Trento e Forte di Bard.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@fortedibard.it
T. + 39 0125 833811

Quando

14 Dicembre 2025, 4:00pm14 Dicembre 2025, 5:30pm