Skip to main content

Crea il tuo EVENTO

Il Forte di Bard è la location ideale se vuoi organizzare meeting, convegni, congressi, eventi privati e aziendali, matrimoni di grande impatto e suggestione.

La prestigiosa Piazza d’Armi – utilizzata per eventi espositivi e concerti durante la stagione primaverile e estiva -, la Piazza di Gola e il Ristorante La Polveriera possono diventare location ideali per cene di gala e serate in esclusiva alle quali abbinare visite guidate in notturna degli spazi espositivi e del monumento. A tale scopo è possibile personalizzare gli spazi del Forte e le sale conferenze con allestimenti, schermi e pannelli in linea con l’evento.

La suggestione che il Forte trasmette da sempre ai nostri ospiti e il contesto privilegiato che si propone, fanno sì che i numerosi e gradevoli spazi offerti possano diventare la sede ideale per il vostro evento, con la puntuale collaborazione del nostro Ufficio Marketing che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi.

Spazi per eventi all’aperto

La grande Piazza d’Armi del Forte si trasforma nella stagione estiva in teatro a cielo aperto e può ospitare il tuo evento privato.

Convegni e meeting

Il Forte di Bard offre tre confortevoli sale conferenze per meeting aziendali, convegni, tavole rotonde e conferenze stampa.

La prima, denominata Sala degli Archi Candidi, ha una capienza massima di 100 posti ed è caratterizzata da splendidi archi “a botte” e da due navate laterali, che rispecchiano le forme architettoniche della sottostante antica cappella di S. Maurizio (oggi ingresso del suggestivo Museo delle Alpi), nelle quali è possibile allestire piccole esposizioni collegate all’evento o cabine per traduzione simultanea (vedi foto).

La seconda, denominata Sala F.A. Olivero, ha una capienza massima di 132 posti ed è valorizzata dalla particolare forma a V e dall’imponente soffitto a travi. Le sale Archi Candidi e Olivero sono dotate di apposita sala regia e sono attrezzate di impianto audio/video e connessione ad Internet.

La terza, denominata Auditorium Mortai e situata nella Polveriera dell’Opera Mortai, ha una capienza massima di 49 posti e la caratteristica pendenza di un teatro. La sua forma e il particolare allestimento con poltroncine con seduta a scomparsa la rendono molto gradevole e ideale per presentazioni culturali. Anche questo locale dispone di una piccola sala regia e di tutte le attrezzature tecniche di base.

E’ possibile realizzare all’altezza delle sale conferenze welcome-coffee e/o coffee-break, nonché pranzi, buffet o cene presso il sottostante Ristorante La Polveriera avvalendosi dei servizi della Caffetteria di Gola o di catering.

Per rendere più gradevole la giornata di lavoro ai vostri ospiti è inoltre possibile organizzare visite guidate al monumento e/o alle zone espositive del Forte, diurne o serali.

Il Forte di Bard può mettere a vostra disposizione i seguenti servizi (i cui oneri sono a vostro carico):
– servizio hostess per accoglienza e segreteria accrediti, guardaroba, nonché assistenza in sala;
– parcheggio gratuito;
– servizio interpreti;
– servizio di sorveglianza degli accessi e del parcheggio da parte di guardie giurate (se evento serale);
– ingressi alle zone espositive;
– visite guidate al monumento e/o agli spazi espositivi in 4 lingue (Ita-Fra-Ing-Ted);
– possibilità di donare ai vostri ospiti i cataloghi delle nostre mostre attraverso il bookshop interno;
– utilizzo delle cucine del Ristorante La Polveriera da parte di ristoranti e/o catering dei quali possiamo fornire nominativi o effettuare sopralluoghi mirati con servizi di vostra fiducia.

Eventi speciali

Gli spazi del Forte possono essere la sede ideale di cene di gala, serate in esclusiva, matrimoni e serate aziendali che potremo costruire insieme, passo per passo, cercando di rispondere ad ogni vostra esigenza.

E’ possibile abbinare alla cena la visita guidata in esclusiva ai Musei o alle mostre temporanee che ogni anno caratterizzano l’offerta espositiva temporanea.
La serata può continuare con intrattenimenti musicali per i quali saremo lieti di ascoltare le vostre proposte, cercando di supportarvi nell’organizzazione degli spazi e della logistica.

Il Forte di Bard può mettere a vostra disposizione i seguenti servizi (i cui oneri sono a vostro carico):
– servizio hostess per accoglienza, guardaroba, presidio dei percorsi nonché dei locali interessati;
– parcheggio gratuito;
– servizio di sorveglianza degli accessi e del parcheggio da parte di guardie giurate (se evento serale);
– ingressi alle zone espositive;
– visite guidate al monumento e/o agli spazi espositivi in 4 lingue (ITA-FRA-ING-TED);
– possibilità di donare ai vostri ospiti i cataloghi delle nostre mostre attraverso il bookshop interno;
– servizio di baby-sitting e/o animazioni per bambini;
– servizio di open bar;
– utilizzo delle cucine del Ristorante La Polveriera da parte di ristoranti e/o catering dei quali potremo fornire nominativi o effettuare sopralluoghi mirati con servizi di vostra fiducia.

Il Ristorante La Polveriera ha una capienza massima di 120 coperti.
Per la Piazza d’Armi si suggeriscono sopralluoghi mirati.