Forte aperto dal martedì alla domenica

UN FORTE… IN GAMBA, NUOVO ITINERARIO CULTURALE

Una nuova proposta turistica integrata rivolta a gruppi e scuole. Dalla collaborazione tra l’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta e l’Associazione Forte di Bard, nasce "un Forte…in Gamba", un itinerario che intende offrire al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino, in un’unica giornata, le peculiarità storico-architettoniche e i contenuti dei due principali poli espositivi della Regione Valle d’Aosta: il Forte di Bard e il Castello Gamba di Châtillon.

GUARDA LA FOTOGALLERY

IL PACCHETTO INTEGRATO PREVEDE:

  • Visita assistita al Forte di Bard
    Accompagnamento dalla base della rocca sino al corpo superiore dell'Opera Carlo Alberto con l’illustrazione degli aspetti storici, architettonici e paesaggistici del sito.
    Ritrovo gruppi all'InfoPoint - partenza ascensori panoramici
    Durata visita: un'ora e 15 minuti

  • Visita assistita al Castello Gamba di Châtillon
    Da ottobre a marzo percorso Un Castello o un museo?
    Visita alla scoperta della collezione di arte moderna e contemporanea, nel corso della quale verranno esaminati la storia dell’edificio e della famiglia che lo ha voluto costruire, i principali aspetti del percorso espositivo e le opere di maggiore rilievo presenti in collezione.
    Da aprile a settembre percorso Il paesaggio al Castello Gamba
    Visita alla scoperta dell’incantevole parco e un itinerario nel Castello incentrato sul tema del paesaggio e sulle opere presenti all’interno della collezione regionale ad esso dedicate.
    Ritrovo gruppi alla Biglietteria del Castello
    Durata visita: un'ora e 30 minuti

COME PRENOTARE:

Il pacchetto è fruibile dal mercoledì alla domenica al costo di 130,00 euro ogni 25 persone.
T. + 39 0125 833817
prenotazioni@fortedibard.it