Forte aperto dal martedì alla domenica. Chiuso al lunedì

Torna il Monte Rosa Walser Trail, dal 27 al 29 luglio

Torna il Monte Rosa Walser Trail nelle valli di Ayas e Gressoney. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Monterosa Races & Events, è in programma dal 27 al 29 luglio 2018. Il Forte di Bard è tra i main sponsor dell’evento.

ISCRIZIONI
Le adesioni alle 4 prove sono aperte sul sito ufficiale dell’evento www.monterosawalsertrail.com
Gli iscritti alle prove lunghe da 50k e 114k avranno un super pacco gara con borraccia, gel, asciugamano e una giacca personalizzata. Non solo, tutti i finisher riceveranno una bellissima t-shirt tecnica. Premi che, da soli, valgono più della quota di iscrizione. Attenzione però, il pacco gara è garantito a un numero limitato di iscritti. Affrettatevi.

GARA CERTIFICATA ITRA
La MWT è da sempre riconosciuta per essere gara dura per veri trailer di montagna. Una kermesse che non fa sconti, ma che regala scorci mozzafiato ed emozioni uniche. Non a caso è stata riconosciuta come prova qualificante per l’Utmb con punteggi da 1 a 6 a seconda delle distanze.  Da ricordare che la Walser ha ottenuto anche la certificazione Itra Race Evaluation per le 3 distanze da 20, 50 e 114 km. Ciò consentirà agli atleti di acquisire punteggi spendibili come criterio di accesso a molte gare internazionali.

TUTTO NEL CENTRO DEL PAESE
Cuore pulsante dell’edizione 2018 sarà la caratteristica piazzetta nel centro di Gressoney-La-Trinité. Qui saranno concentrate partenze, arrivi, premiazioni, ritiro pettorali e distribuzione dei pasti. Non solo, per l’occasione verranno inoltre proposti diversi eventi collaterali organizzati dal comune. Per accogliere atleti e pubblico sarà allestita una tensostruttura, mentre ad allietare i presenti ci penserà la musica di Dj Roy.

Info
monterosawalsertrail.com