Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

Salviamo gli Orsi della Luna

In occasione della nuova edizione della mostra Wildlife Photographer of the Year, il Forte di Bard ha promosso un’iniziativa benefica a sostegno di un’associazione impegnata nella lotta contro le sevizie sugli animali. Parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Animals Asia Foundation a favore del Progetto “Salviamo gli orsi della Luna” che ha uno spazio specifico anche in mostra.

In tutta l’Asia migliaia di Orsi della Luna sono rinchiusi per anni in gabbie minuscole che non consentono alcun movimento, al fine di estrarne la bile con scopi commerciali. Il ricavato finanzierà la campagna volta alla chiusura delle ‘fabbriche della bile’ e alla liberazione e reinserimento degli orsi in riserve protette.

Animals Asia Foundation nasce nel 1998 grazie al lavoro di Jill Robinson ed è oggi una delle più importanti organizzazioni internazionali non governative che si occupa di animal welfare. Il suo principale programma è rivolto alla chiusura delle fattorie della bile e alla liberazione degli Orsi della Luna. Animals Asia Foundation è l’unico interlocutore riconosciuto dal Governo Cinese per la tutela dei diritti animali. Anche in Italia Animals Asia promuove il cambiamento attraverso la ricerca, l’informazione e l’educazione.

Info

T. 0125 833824

Link
La mostra