Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

ORTI E GIARDINI DI MONTAGNA, A DONNAS IL 26 APRILE

Orti e pollai di montagna tornano protagonisti nel Borgo medievale di Donnas, ad appena 3 km dal Forte di Bard, domenica 26 aprile 2015 in occasione della nuova edizione dell'evento Lou Courtì e lou Poulayé (L'orto e il pollaio in patois valdostano).

L'esposizione mercato curata da Coldiretti Valle d'Aosta aprirà al pubblico dalle ore 9.30 sino alle 18. Le bancarelle presenteranno prodotti agroalimentari e da vivaio come piante, fiori, ortaggi destinati al trapianto, macchine agricole per l'orto e il giardino, oltre a specie avicole come galli e galline dai più svariati piumaggi.

Previste attività di laboratorio per bambini con tecnici che illustreranno loro come accudire alcune piante. La Fondazione Sistema Ollignan presenterà un'attività didattico-informativa sull'alveare e sul miele e Slow Food curerà un Laboratorio del Gusto con gli alunni della fondazione per la formazione professionale turistica e la Pro loco di Donnas.
Prenotazioni entro sabato 25 aprile ai numeri 329 7508769 - 329 2156662. L'Institut Agricole Régional curerà invece nel pomeriggio attività didattiche sulla coltivazione di ortaggi in serra.

Speciale promo con il Forte di Bard
A fronte di 20 euro di spesa per l'acquisto di prodotti in esposizione si potrà ritirare nel punto info nel Borgo uno speciale voucher per la visita alle mostre Astrattismo in Europa e Wildlife al prezzo di 5 euro anziché 11.

Info
T. + 39 0125 833824
Link
Scarica il programma