Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Oltre 3.400 ingressi al Forte nel ponte di Pasqua

Il Forte di Bard si conferma una delle mete più apprezzate dai turisti giunti in Valle d’Aosta per il ponte pasquale. In soli tre giorni, tra sabato 3 aprile e lunedì 5 aprile, gli ingressi al Forte sono stati complessivamente 3.465, con una punta di 1.751 ingressi il giorno di Pasquetta e 1.059 il giorno di Pasqua.
Grande interesse hanno suscitato non solo gli spazi permanenti, il Museo delle Alpi e il percorso ludico Le Alpi dei ragazzi, presi d’assalto dalle famiglie, ma anche le due esposizioni temporanee: Space Change, Mark Lewis, David Tremlett in Forte di Bard, allestita nelle Cannoniere e La visione dello spazio, visitabile all’interno delle Cantine.

“E’ ormai una tendenza consolidata quella di eleggere il Forte di Bard da parte di molti residenti e turisti quale meta dei programmi pasquali, anche grazie al buon livello dei servizi che consentono di abbinare ai contenuti culturali, aspetti di conoscenza del territorio e di esperienza enogastronomica” commenta il consigliere delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero.