Forte aperto dal martedì alla domenica. Chiuso al lunedì

Natale 2018 nel Borgo: mostra-concorso di presepi

Il periodo delle festività natalizie a Bard e Hône si aprirà nel fine settimana dell’Immacolata con una mostra-concorso di presepi realizzati dai maestri dell’artigianato valdostano nel Borgo di Bard, un mercatino legato alla tradizionale festa della Micòoula di Hône (sabato 8 dicembre) e l’iniziativa Arte e artigianato a Bard (domenica 9 dicembre).

PRESEPI IN MOSTRA
Giunge alla dodicesima edizione Noël au Bourg, la rassegna promossa dal Comune di Bard che anima la borgata medievale ai piedi del Forte. Le vie del Borgo e la sala espositiva al pianoterra del municipio, torneranno ad ospitare i presepi in legno, oltre trenta, realizzati dagli artigiani valdostani più apprezzati nell’ambito del concorso “Presepi in mostra”. L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dall’8 dicembre 2018 sino al 6 gennaio 2019. Ingresso gratuito.
Orari e programma Noël au Bourg

ARTE E ARTIGIANATO NEL BORGO
Domenica 9 dicembre appuntamento con l’iniziativa Arte e Artigianato promossa dall’Associazione Borgo di Bard dalle ore 10.00 alle 18.00 al piano 2 del parcheggio alla base del Forte di Bard. Ingresso all’evento libero.

COLLETTIVA A MAISON BLEUE
Sabato 8 dicembre, alle ore 14.00, nello spazio d’arte Maison Bleue nel Borgo di Bard, inaugura la collettiva degli artisti soci della galleria sul tema Nascita e rinascita con un pomeriggio di incontri, musica e una degustazione di uno speciale pane nero di segale. La collettiva sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Nascita e rinascita

IL PANE DI UNA VOLTA
Sabato 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00, a due passi dal Forte di Bard, nel comune di Hône, si svolge la Festa della Micòoula, pane nero dolce antesignano del panettone, preparato a base di farina di segale, castagne, noci, uvetta, cioccolata, fichi secchi. Per l’occasione il centro si anima con il tradizionale mercatino di prodotti artigianali e dell’enogastronomia locale e con esibizioni di gruppi folcloristici. Il vecchio forno, ospita per l’intera giornata dimostrazioni della preparazione di questo goloso pane.
Programma Micòoula

Altri contenuti
GLI EVENTI DI NATALE AL FORTE

Info
ufficiostampa@fortedibard.it