Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Natale 2018 nel Borgo: mostra-concorso di presepi

Il periodo delle festività natalizie a Bard e Hône si aprirà nel fine settimana dell’Immacolata con diverse iniziative: una mostra-concorso di presepi realizzati dai maestri dell’artigianato valdostano nel Borgo di Bard e un mercatino legato alla tradizionale festa della Micòoula di Hône (sabato 8 dicembre).

NOEL AU BOURG
Giunge alla dodicesima edizione Noël au Bourg, la rassegna promossa dal Comune di Bard che anima la borgata medievale ai piedi del Forte. Le vie del Borgo e la sala espositiva al pianoterra del municipio, torneranno ad ospitare i presepi in legno, oltre trenta, realizzati dagli artigiani valdostani più apprezzati nell’ambito del concorso “Presepi in mostra”. L’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dall’8 dicembre 2018 sino al 6 gennaio 2019. 
Orari mostra presepi nella saletta: feriali 15.00-19.00 prefestivi e festivi 14.00-19.00. (Nel Borgo sempre visitabili) Ingresso gratuito.

La data del mercatino di Bard è al momento ancora da fissare.

IL PANE DI UNA VOLTA
A Hône, sabato 8 dicembre, si svolge invece la Festa della Micòoula, pane nero dolce antesignano del panettone, preparato a base di farina di segale, castagne, noci, uvetta, cioccolata, fichi secchi. Per l’occasione il centro storico si anima con il tradizionale mercatino di prodotti artigianali e dell’enogastronomia locale e con esibizioni di gruppi folcloristici. Il vecchio forno, ospita per l’intera giornata dimostrazioni della preparazione di questo goloso pane.

Info
ufficiostampa@fortedibard.it