Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Wildlife Photographer of the Year 2015

Per il sesto anno il Forte ospita in esclusiva, dal 7 febbraio al 2 giugno 2015, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife Photographer of the year, l’evento fotografico più prestigioso e importante del suo genere. Nato nel 1965, il premio indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il Bbc Wildlife Magazine, ha raccolto in questa cinquantesima edizione 42.000 concorrenti, provenienti da 96 paesi.

Cento le immagini premiate suddivise in 18 categorie. Attraverso la lente della fotografia naturalistica, la mostra coglie l’intrigo e la bellezza del nostro pianeta, dandoci un assaggio del mondo naturale come non è mai stato visto prima.

GUARDA LA FOTOGALLERY

LE NOVITA’

Nel percorso uno slide show rende omaggio ai 50 anni del concorso, proponendo una serie di immagini dal 1964 ad oggi scelte tra quelle vincitrici di alcune edizioni e altre che hanno colpito l’immaginario del tempo per la loro bellezza e innovazione, e un video che raggruppa i filmati premiati nella nuova categoria Time Laps. La categoria Time Laps va alla ricerca di un nuovo approccio alla rappresentazione dei movimenti della natura, che normalmente non sarebbero visibili.

Info
T. + 39 0125 833811
Per prenotazione gruppi:
T- + 39 0125 833817 – prenotazioni@fortedibard.it

PARTECIPA AL MASTER DI FOTOGRAFIA