Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Personale Marino Catalano

E’ visitabile sino al 26 giugno 2011, nello spazio espositivo delle Scuderie del Forte, la mostra dedicata all’artista Marino Catalano.

L’esposizione, la prima delle tre che verranno allestite nel corso dell’estate alle Scuderie, presenta una selezione di oltre trenta dipinti realizzati ad acrilico e di impostazione astratta, per la maggior parte di grandi dimensioni, ed alcune sculture in acciaio dell’artista, di origine torinese ma valdostano d’adozione. L’opera di Catalano è caratterizzata dall’esplorazione dello spazio nella sua dimensione fisica e metafisica, una ricerca espressiva tesa a rappresentare la concretezza delle emozioni e a riprodurre atmosfere.
 
Marino Catalano nasce a Torino nel 1958 e risiede in Valle d’Aosta dal 1984. Il suo incontro con le diverse forme artistiche avviene già all’interno della famiglia e prosegue toccando diverse modalità espressive, dal teatro al cinema, dalla pittura alla fotografia. Una delle sue ultime mostre, intitolata Viaggio Nudo, è stata esposta a Shanghai in concomitanza dell’Expo presso la Mountain Gallery nel distretto artistico di Moganshan Road, incontrando il favore di pubblico e critica.

Orari

L’esposizione ad ingresso gratuito è visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 18. La mostra è corredata da un catalogo bilingue edito da Musumeci, contenente le riproduzioni delle opere esposte e un testo critico di Patrik Perret, in vendita al prezzo di 10 euro.