Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

MONTEROSA TRAIL: CONCORSO PER VIDEOMAKERS

L’Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste promuovono, in occasione della terza edizione del MonteRosa Walser Trail che si terrà sabato 1° agosto 2015 nei Comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité
(www.monterosawalsertrail.com), una selezione finalizzata alla realizzazione di un filmato promozionale relativo all’edizione 2015 della prestigiosa gara di corsa in montagna che si svolge nei territorio Walser dell’alta Valle del Lys, ai piedi del massiccio del Monte Rosa.

Lo straordinario livello delle bellezze ambientali e culturali del territorio attraversato dalla gara, nei Comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, rappresenta senz'altro uno scenario ideale per appassionati di immagini e videomakers. Professionisti dell’audiovisivo ed appassionati di ogni genere, operanti da almeno un anno in Valle d’Aosta, dovranno cimentarsi nella realizzazione di un teaser di lunghezza non superiore ai 4 minuti da presentare nel formato full HD 1920x1080.

REGOLAMENTO

Nel caso di inserimento di musiche, elemento considerato favorevolmente, le stesse dovranno essere libere da diritti, specifica che dovrà essere autocertificata dall'autore.
I partecipanti al concorso verranno regolarmente accreditati all'evento e potranno accedere ai percorsi di gara e alle strutture di facility (Base logistica, Punti ristoro, Punti vita) godendo dei relativi benefit (open buffet, open beer bar).
I video dovranno essere presentati non oltre il 15 settembre 2015.
Tra i video presentati entro il termine del 30 settembre 2015, l’Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste, selezioneranno la coppia vincitrice cui verranno corrisposti i seguenti premi finanziati dall'Associazione Forte di Bard:
1° classificato: Drone Phantom2 Release V. 2 + Zenmuse H4-3D
2° classificato: Telecamera Gopro Hero 4 Black Adventure Edition
Il Premio non prevede il conferimento d’incarichi professionali.
Nessuna richiesta di compenso ulteriore potrà essere avanzata dai partecipanti in merito a presunti diritti. Con la partecipazione al concorso, i due vincitori cederanno all'Associazione Forte di Bard la piena ed esclusiva titolarità dei diritti di proprietà intellettuale in relazione ai video presentati che potranno pertanto essere usati a scopo promozionale, documentario e di presentazione della Gara.

I video dovranno essere presentati privi di elementi di immagine coordinata.
Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati ad inviare (entro il 19 luglio 2015) un breve curriculum professionale ai seguenti contatti:
email: info@filmcommission.vda.it
indirizzo postale o per recapito a mani: Via Parigi, 33 – Aosta
Film Commission Vallée d’Aoste renderà noto, entro la data del 26 luglio, l’elenco degli ammessi all'iniziativa.