Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

La mostra Magnum su Sky Arte

Da giovedì 6 giugno Sky Arte HD (canali 130 e 400 di Sky) presenta una nuova produzione dedicata ai fotografi più celebri dell’Agenzia Magnum. Un viaggio straordinario e affascinante in dieci episodi (ogni giovedì sera alle ore 21.10), nella leggendaria agenzia fondata nel 1947 da Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, David Seymour e George Rodger Magnum. Ogni puntata sarà accompagnata dal richiamo alla mostra Magnum Contact Sheets, frutto di una coproduzione tra l’Agenzia Magnum Photos e il Forte di Bard.

Il programma, prodotto da Ballandi Enterteinment, racconterà le storie personali e professionali di dieci fotografi dell’agenzia e delle loro fotografie più celebri. Un’occasione per gettare uno sguardo intimo ed esclusivo nello stile, nella metodologia e nei pensieri dell’artista e nel soggetto che ha intenzione di immortalare. La storia del soggetto o dell’evento sarà raccontata attraverso materiali d’archivio da tutto il mondo.
La produzione effettuerà nei prossimi giorni le riprese della puntata monografica che verrà dedicata al Forte di Bard e al progetto Magnum Contact Sheets. Nella mostra, aperta al pubblico dal 21 giugno al 10 novembre 2013, sarà possibile scoprire il processo creativo che si cela dietro le più famose immagini della più prestigiosa agenzia fotografica al mondo.
La puntata dedicata al Forte di Bard verrà trasmessa giovedì 4 luglio, su Sky Arte, alle ore 20.30.

Foto.
Henri Cartier-Bresson negli uffici Magnum di New York, 1959 © René Burri