Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

IN BICI AL FORTE? WILDLIFE IN REGALO VENERDÌ 19 E SABATO 20 FEBBRAIO

Il Forte di Bard aderisce anche quest'anno a M'illumino di meno, la campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radiodue.
Venerdì 19 febbraio 2016, nello spirito dell’iniziativa, a partire dalle ore 18.00, tutti gli apparati luminosi esterni al Forte verranno spenti. Un’adesione non solo simbolica, ma che intende evidenziare un impegno a promuovere comportamenti più virtuosi sul fronte energetico e della tutela dell’ambiente e delle risorse, nel corso di tutto l’anno.

AL FORTE IN BICICLETTA

L'edizione di quest’anno è dedicata al tema della mobilità sostenibile promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.
In quest'ottica, quanti verranno in visita al Forte di Bard in bicicletta rinunciando all'uso dell'auto nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio, avranno diritto al biglietto gratuito alla mostra Wildlife Photographer of the Year, il grande progetto espositivo dedicato alla fotografia naturalistica che racconta storie del mondo animale e vegetale ponendo l'accento sulle emergenze che lo caratterizzano.
Le biciclette dovranno essere posizionate negli appositi stalli in Piazza di Gola adiacenti alla Biglietteria.

Info
T. + 39 0125 833811 - 833824