Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

IL TOUR FUORIROTTA AL FORTE IL 29 MAGGIO

Dopo aver attraversato 24 città italiane il Tour Fuorirotta arriva al Forte di Bard dove le letture tratte dal libro FuoriRotta – Diari di Viaggio del regista Andrea Segre (ed. Marsilio, in collaborazione con Montura Editing) e le immagini dei suoi documentari torneranno a parlare del diritto al viaggio, venerdì 29 maggio alle ore 21.00, nella Sala Archi Candidi.

Nato proprio come sviluppo dei diari scritti da Andrea Segre nel corso di dieci anni di viaggi intorno alla Fortezza Europa e nel cuore della sua regione di provenienza, il Veneto, FuoriRotta è un progetto itinerante interamente dedicato al tema del diritto al viaggio, in un'epoca - quella contemporanea - caratterizzata da una profonda contraddizione fra comunicazione globale da un lato e aumento delle frontiere dall'altro.
FuoriRotta non è solo il racconto di viaggi già compiuti, quelli raccontati da Andrea nei suoi diari e quello realizzato con Matteo Calore e Simone Falso in Kazakistan, protagonista un documentario in uscita in autunno, ma è anche una piattaforma in cui la condivisione di esperienze e la ricerca di un’autentica conoscenza dell’Altro, diventano occasione di incontro, confronto e crescita per giovani esploratori pronti a percorrere itinerari verso direzioni insolite, con mezzi non omologati e attraverso terre e storie non scontate.

Nel corso della serata in programma al Forte del Bard, le letture tratte dal libro saranno accompagnate dalle immagini inedite mai montate e da estratti dei documentari A Metà, Marghera Canale Nord e La Mal’Ombra.

Info
T. + 39 0125 833816