Speciale musei: sino al 31 gennaio entri in 2 paga 1

IL FORTE DI BARD FA SCUOLA NELLE MARCHE

Gabriele Accornero, consigliere delegato dell'Associazione Forte di Bard, è stato invitato dalla Fondazione Marche a presiedere un incontro formativo sul management dei beni culturali interamente dedicato al caso del Forte di Bard.

L'intervento è in programma giovedì 15 ottobre, alla Mole Vanvitelliana di Ancona nell'ambito delle attività di E-Capital Culture Adriatic Start-up School. Il progetto E-Capital Culture 2015 è promosso e finanziato da Fondazione Marche, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio di Ancona, Comune di Ancona e Istao con l’obiettivo di promuovere un percorso formativo orientato allo sviluppo di start up culturali innovative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale della Macro-Regione Adriatico-Ionica.

Alla luce del suo percorso di crescita e sviluppo, la realtà turistico-culturale del Forte di Bard, è stata invitata quale esempio virtuoso nella gestione dei beni culturali. Gabriele Accornero illustrerà le attività di valorizzazione e comunicazione, l'impatto del Forte sul territorio e il modello di business adottato.