Forte aperto dal martedì alla domenica

IL FORTE DI BARD ALLA TRE GIORNI DEL GUSTO

Si rafforza la collaborazione tra il Fai, Fondo Ambiente Italiano e il Forte di Bard. Alla convenzione avviata ormai da alcuni anni che riserva ai soci Fai il biglietto di ingresso ridotto alle mostre e ai musei del Forte, si aggiungono ora iniziative di promozione congiunta.

In occasione della prima edizione dell'evento Tre giorni del gusto: paesaggi italiani e artigiani del cibo, in programma dal 25 al 27 settembre al Castello di Masino (Torino), il Forte di Bard sarà presente con uno stand informativo per promuovere i progetti culturali in corso. L'evento nasce per valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane nel parco settecentesco del castello attraverso una grande fiera en plein air ideata da Davide Rampello, curatore del Padiglione Zero di Expo Milano 2015.

Analogamente il Fai, ente gestore del Castello di Masino, sarà presente al Marché au Fort, domenica 11 ottobre, con un punto informativo all'interno del Forte di Bard.
Fai e Forte di Bard hanno anche posto in essere una proposta integrata di visita tra la fortezza e il castello di Masino rivolta alle scuole a partire da questo anno scolastico. Info. T. + 39 0125 833817