Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

Il Forte di Bard al Tor des Géants

Anche quest’anno il Forte di Bard sostiene con una propria squadra il Tor des Géants, manifestazione fiore all’occhiello della Valle d’Aosta, veicolo promozionale delle alte vie valdostane a livello internazionale, campo di gara per appassionati di camminata in montagna provenienti da tutto il mondo.

Il team Forte di Bard sarà composto dalle due guide di Courmayeur, Luca Argentero e Mario Mochet, e dall’atleta professionista Dennis Brunod che ritenterà l’avventura del Tor dopo l’esperienza dello scorso anno.
Come nella passata edizione l’apertura della competizione vedrà alla partenza il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin, che ha percorso durante l’estate alcuni tratti della competizione: “Sono il senso della partecipazione, l’amore verso la nostra terra e la sportività i valori che scaturiscono da questa manifestazione – commenta il Presidente Rollandin -. Una vera e propria festa a contatto con una natura di straordinaria bellezza. Ci tengo a sottolineare l’impegno e l’efficienza dei volontari e professionisti che stanno dietro la gigantesca macchina organizzativa di questa competizione, segno concreto della capacità del nostro territorio di aggregarsi intorno a progetti entusiasmanti come il Tor”.

Link
SEGUI L’EVENTO

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2011
GUARDA IL SERVIZIO TG3
LUCA ARGENTERO