Forte aperto dal martedì alla domenica

IL FORTE DI BARD A STRISCIA LA NOTIZIA

La Valle d’Aosta sarà protagonista della nuova puntata della rubrica Paesi e Paesaggi che ogni settimana il noto programma di primetime di Canale 5 Striscia la Notizia dedica alle eccellenze paesaggistiche, artistiche e gastronomiche del Belpaese. Davide Rampello, inviato speciale del programma, guida i telespettatori alla scoperta del patrimonio culturale, artigianale e alimentare italiano; un viaggio attraverso i paesi e paesaggi naturali che svela produzioni di alta qualità attraverso le storie umane e professionali dei produttori del territorio.

Nella puntata di Striscia la Notizia in onda sabato 14 marzo a partire dalle ore 20.30, Davide Rampello partirà col suo viaggio dal Forte di Bard per presentarne storia e contenuti per poi focalizzare l’approfondimento sui segreti dell’olio di noci prodotto dalla Maison Bertolin di Arnad.

Rampello, nei panni di un viaggiatore d’altri tempi, accompagnato dalla sua inseparabile sedia, presenterà la storia e l’offerta culturale del Forte di Bard per poi illustrare le tecniche di produzione del tradizionale olio di noci e le sue proprietà organolettiche.