Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

Il Forte alla Sagra del Dolce

In occasione della tredicesima Sagra del Dolce promossa dal Comune di Champdepraz (Aosta), località a dieci chilometri dal Forte, l’Associazione Forte di Bard presenterà al pubblico un nuovo prodotto dolciario che rende omaggio alla fortezza: La Torta del Forte. L’evento si svolge sabato 30 giugno, a partire dalle ore 20.00 nel caratteristico villaggio di Viéring a Champdepraz.

Il dolce è stato ideato dal Forte e dalla Pasticceria Boch di Aosta ed è basato su ingredienti molto essenziali e legati al territorio valdostano: pasta frolla, miele, noci e caramello.
La torta potrà essere gustata gratuitamente all’interno dello stand del Forte di Bard allestito nell’ambito della manifestazione in località Viering insieme con uno spazio dedicato alle attività didattiche e turistico ambientali del Centro Visitatori del Parco del Mont Avic.
Il dolce sarà disponibile in duemila porzioni e potrà poi essere acquistato presso il Forte di Bard e la pasticceria Boch di Aosta oltre che somministrato in occasione degli eventi del Forte.
Il prodotto è ispirato alla torta che un tempo veniva preparata in montagna e che si poteva conservare anche per diverse settimane. L’esclusiva ricetta della Torta del Forte segue il solco di questa tradizione e si contraddistingue per la sua fragranza e morbidezza.