Forte aperto dal martedì alla domenica

Il Forte alla prima edizione di Lo Courtì

Il borgo medievale di Donnas, situato a tre chilometri dal Forte di Bard, accoglie domenica 21 aprile 2013, la prima edizione di Lo Courtì (termine che indica l’orto, nel dialetto francoprovenzale), evento dedicato agli orti e ai giardini di montagna.

Per tutta la giornata, a partire dalle ore 9.30 sino alle 18, lungo il borgo saranno allestite bancarelle di prodotti ortofrutticoli, fiori e attrezzature del settore agricolo. Sarà possibile acquistare piante, bulbi, sementi di vario genere, nonché prodotti ed attrezzature del settore. Inoltre, vi saranno espositori che presenteranno, oltre a frutta e verdura, alcune tra le migliori produzioni enogastronomiche del territorio valdostano come salumi, formaggi, mieli, confetture, vini e distillati. In programma anche esposizioni, attività didattico-formative a cura della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Chatillon e animazioni musicali.

Il Forte di Bard sarà presente con un proprio stand informativo e con una speciale promozione. A fronte di 20 euro di spesa per l’acquisto di prodotti in esposizione al mercato, si potrà beneficiare di un ingresso ridotto al Forte di Bard.

Info
T. 0125 833824 – 833811
Scarica il programma