Chiuso dall'8 al 19 gennaio. Riapertura dal 20 gennaio 2018

GIORNATA CONTRO OMOFOBIA: LE INIZIATIVE

Il Forte di Bard aderisce alla Giornata Internazionale contro l'Omofobia in programma martedì 17 maggio promossa a livello locale da Arcigay Valle d'Aosta con il sostegno dell'Assessorato regionale all'Istruzione e Cultura.

Per tutta la settimana, dal 17 al 22 maggio 2016, nella Piazza principale della fortezza, verrà esposta una grande bandiera arcobaleno simbolo del movimento di liberazione omosessuale (l'originale fu realizzata da Gilbert Baker e acquistata dalla galleria d'arte moderna Moma nel 2015) e sarà dato in omaggio a tutti i visitatori un braccialetto arcobaleno.

Sui plasma all'interno della Biglietteria verrà inoltre proiettato per tutta la settimana lo spot realizzato dall'Arcigay di Aosta contro l'intolleranza e la discriminazione.

«La cultura deve essere anche occasione per veicolare messaggi di rispetto delle diversità e di non violenza - dichiara il Presidente dell'Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin - In questo senso lanciamo un forte messaggio simbolico ai nostri visitatori contro ogni forma di discriminazione».