Forte aperto dal martedì alla domenica

FORTEIGHT 2016: SUL PODIO ANDREA NICOLO E STEFANIA CANALE

In 224 si sono presentati domenica 25 settembre alla linea di partenza dell’ottava edizione di Forteight, la gara di running promozionale di 8 km nei comuni di Hône e di Bard con partenza e arrivo al Forte di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad.

La competizione, inserita nel Campionato podistico valdostano Avmap, ha visto la vittoria di Andrea Nicolo dell’Unione Giovani Biella. L’atleta biellese ha coperto il percorso in 27′ e 57”. Secondo posto per il valdostano Dennis Brunod della Polisportiva Mont Avic (28′ e 26”) e terzo Omar Buamer della Polisportiva Sant’Orso Aosta (28′ e 37”).

Tra le donne, la Polisportiva Sant’Orso Aosta conferma il primo posto del podio dello scorso anno con la vittoria di Stefania Canale (33′ e 52”) seguita al secondo posto da Sara Trevisan (36′ e 18”) dell’Atletica Cogne Aosta. Terza Valeria Poli (36′ e 42”) dell’Atletica Zerbion.

Tra i non competitivi si è imposto invece tra i maschi Niccolò Giovanetto (35′ e 51”) e per le donne, come nel 2015, Chantal Girod (38′ 41”) Nella classifica delle società supremazia della Polisportiva Sant’Orso Aosta sia nella categoria maschile che nella categoria femminile.

La combinata col Trofeo Baroli ha visto salire sul più alto gradino del podio Julien Baudin. Tra le donne primo posto per Stefania Canale.

Link
FOTOGALLERY
FOTO PREMIAZIONE
LE CLASSIFICHE